Recensione Libro L’ultimo battito del cuore

Citazione “Un paio di settimane dopo il funerale era tornata al mercato, a cercare una traccia di lui, ma non aveva trovato niente.”
L'ultimo battito del cuore
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla L’ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni

Al suo esordio letterario la scrittrice Valentina Cebeni con il libro L’ultimo battito del cuore affronta il tema della perdita ma anche della ricerca. Racconta una storia che conduce la protagonista a guardarsi dall’esterno e comprendere le proprie fragilità per arrivare a rinascere.

Trama del libro L’ultimo battito del cuore

Penelope ha da poco perso il suo compagno Adam, a causa di un incidente di auto. Lei era lì con lui, ma si è salvata per miracolo. Va in suo aiuto la sorella Addison, il cui matrimonio è in bilico con Ryan che si trova su una sedia a rotelle.

Addison quasi la costringe a trasferirsi da lei per un periodo e Penelope accetta seppur senza rendersene conto. Si trova a dover sottostare alle regole bizzarre della sorella, una donna algida, che porta dentro di sé una rabbia mal celata verso Penelope, la sorellastra.

Nonostante il lutto, la donna decide di rimettersi in sesto e per farlo si butta anima e corpo in un progetto: far rinascere il giardino della casa della sorella aiutata da Ryan e Tristan, il bel giardiniere del posto.

Commento libro L’ultimo battito del cuore

L’ultimo battito del cuore di Valentina Cebeni è un libro che mette a nudo i sentimenti affrontando temi come il lutto, la sofferenza, la solitudine, ma parla anche di amore.

Penelope, infatti, dopo tanto tempo vissuto come se fosse anestetizzata, inizia a provare attrazione verso Tristan e a lasciarsi andare a un nuovo coinvolgimento.

Leggendo L’ultimo battito del cuore si ha la sensazione di guardare la storia dall’esterno, accogliendo le parole di Valentina Cebeni e ascoltando ciò che spesso resta taciuto nelle persone quando vivono momenti difficili.

Nel 2018 la scrittrice ha pubblicato il libro La collezionista di meraviglie con la casa editrice Garzanti.

[amazon_link asins=’8811673763,B018EMPIJI,B00GA8368E’ template=’ProductGrid’ store=’recenslibroit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’11f55e41-d84b-11e8-a1d5-c90a6b3bd944′]

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.