Recensione Libro La battaglia ai confini del mondo Il tramonto dell’Impero vol. 1

Era cambiato tutto, rifletté Casto. Ma tutto era rimasto lo stesso.
Recensione Libro La battaglia ai confini del mondo Il tramonto dell’Impero vol. 1

Prezzo: € 18,50

Di cosa parla La battaglia ai confini del mondo Il tramonto dell’Impero vol. 1 di Ian Ross

Pubblicato il 19 luglio 2016 dalla Piemme, La battaglia ai confini del mondo Il tramonto dell’Impero vol. 1 di Ian Ross, primo libro di una trilogia, è un romanzo storico già considerato un bestseller inglese, pubblicato lì dagli stessi editori che puntarono su La guerra delle Rose.

La trama avvincente conquisterà gli appassionati di Storia che saranno catapultati nel IV secolo d.C. nel periodo in cui a regnare vi era l’imperatore Costantino.

Il centurione Aurelio Casto capisce che il potere che sembrava indissolubile dell’imperatore è ormai giunto alla fine, infatti, il suo ultimo compito da soldato è di proteggere l’Impero in decadenza. Per questo ora si trova nelle lande della Britannia settentrionale.

La situazione si ribalta nel libro La battaglia ai confini del mondo Il tramonto dell’Impero vol. 1 nel momento in cui muore il re dei Pitti e Aurelio Casto viene considerato l’uomo adatto per comandare gli uomini che devono raggiungere il vallo di Adriano per placare gli animi dei barbari e negoziare con loro.

Durante questa fase impegnativa della sua vita, a contatto con una realtà complessa, svolgendo il suo ruolo, Casto ha modo di vedere con i suoi occhi e provare sulla sua pelle il significato della parola potere, in cui inevitabilmente sono associati altri termini, tra cui tradimento, lotta, odio, cospirazione e impegno.

In questo clima in subbuglio in cui basta una disattenzione per perdere ogni cosa, Casto proverà a portare avanti la sua missione, soprattutto desideroso di non deludere una donna a cui ha fatto una promessa segreta.

La battaglia ai confini del mondo Il tramonto dell’Impero vol. 1 di Ian Ross è un romanzo storico che riesce a mantenere alto il ritmo, un libro ricco di avventura, in cui una missione e un segreto saranno al centro delle vicende che riguardano il suo protagonista Casto, uomo che da un punto della storia non riesce a capire più di chi fidarsi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!