Recensione Libro “La colpa di Toscanini”

Non posso ringraziarvi per la vostra pusillanimità, io morirò presto e la vostra coscienza vi rimorderà senza darvi scampo.
Recensione Libro “La colpa di Toscanini”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “La colpa di Toscanini” di Giuseppe Pigoli

Lo scrittore Giuseppe Pigoli con il suo ultimo libro “La colpa di Toscanini” ci porta ad affrontare un viaggio da Roma al Nord per indagare sulle cause di morte di un uomo. Il medico legale di un’assicurazione di Roma deve scovare le cause di decesso di un suo cliente prima di rendere la cifra prestabilita secondo le norme dell’assicurazione sulla vita.

Ne consegue un’indagine approfondita che condurrà Marco, il protagonista del libro “La colpa di Toscanini” a fare i conti con i propri ricordi, con un amore che fa parte del suo passato e con i compagni di tante avventure.

Ogni cosa sembra prendere la piega sbagliata, ma andando avanti nella storia e soprattutto avvicinandosi con un colpo di scena alla realtà sull’omicidio, lo scenario cambia e qualcosa che il protagonista neanche immaginava si dipana dinanzi al suo sguardo con la sua sortita positiva.

Il giallo di Giuseppe Pigoli è ben realizzato, ha tutte le carte in regola per incuriosire il lettore, portandolo al culmine dell’interesse quando avviene il colpo di scena deflagrante, che tira in ballo anche Toscanini, forse il reale responsabile?

Con il libro “La colpa di Toscanini” Giuseppe Pigoli non cerca di portare alla luce solo la verità sulla morte di un uomo, ma anche sulla vita privata del protagonista, che con malinconia, rimpianti e coinvolgimento affronta il suo passato.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!