Recensione Libro La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte

Giovedì o venerdì, forse addirittura sabato, non che gli facesse molta differenza, Frank era nel salotto e fingeva di essere James Stewart nella Finestra sul cortile.
Recensione Libro La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte

Prezzo: € 14,90

Di cosa parla La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte di J.B. Morrison

Accolto con entusiasmo alla Fiera di Francoforte il libro La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte di J.B. Morrison è stato acquistato dalla casa editrice Corbaccio e dal 16 ottobre 2014 sarà acquistabile in tutte le librerie italiane.

Il romanzo di esordio di J.B. Morrison sembra ripercorrere un po’ la strada spianata dal libro Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson, anche se fare un paragone è davvero cosa folle, non per screditare questo romanzo, ma semplicemente perché quello di Jonasson è uno dei migliori libri di questi ultimi anni.

Protagonista del romanzo La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte è Frank, che il giorno del suo ottantunesimo compleanno, invece di ricevere un buono per acquistare libro o un regalo gradito, viene investito da un camioncino del latte.

La sua vita scorreva con la ripetizione dei soliti gesti, ma da quel momento tutto cambia. Frank divide la sua casa con Bibì, un gatto mono espressivo, in una città dell’Inghilterra. Ha la passione per i film, che colleziona in dvd ed è bravissimo a imitare le voci degli attori.

Da quando è stato investito, le sue giornate non hanno più il colore di una volta e lui, bloccato dalle sue fratture, sente di perdere interesse per tutto, fino a quando non entra nella sua quotidianità Kelly, un’assistente che la figlia di Frank ha voluto per non lasciare da solo il padre.

Da subito Frank, che non voleva intrusioni nella sua vita, sente di volere accanto a sé questa donna irruenta. L’aspetta una volta a settimana con una gioia infantile nel cuore, desideroso di provare emozioni come se fosse un giovane alle prime armi.

La fantastica storia dell’ottantunenne investito dal camioncino del latte di J.B. Morrison è un libro irresistibile, così come dichiarato da The Bookseller. Un romanzo che fa commuovere e sorridere narrando la storia di un ottantunenne che coglie la bellezza della sua vita.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!