Recensione Libro “La luce sugli oceani”

Un faro è per gli altri, incapace di illuminare lo spazio più vicino intorno a sé.
Recensione Libro “La luce sugli oceani”

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “La luce sugli oceani” di M.L. Stedman

Il romanzo di M.L.Stedman “La luce sugli oceani” è un libro avvolgente, che si mostra subito nella sua veste elegante, che coinvolge in maniera immediata. La storia è stata subito notata dagli editori di tutto il mondo, che hanno cercato di accaparrarsi i diritti per pubblicarlo. In Italia è stata la casa editrice Garzanti che è riuscita a comprare i diritti per pubblicarlo e il romanzo ha iniziato da subito a scalare la classifica delle vendite.

“La luce sugli oceani” è un libro ambientato su un’isola, Janus Rock, su cui vivono Isabel e Tom. Lui è il guardiano del faro e lei la moglie che si è innamorata al primo sguardo e ha deciso di seguirlo sull’isola.
Un giorno trovano sulla spiaggia il relitto di una barca e un uomo morto. Avvolta in un maglione vi è anche una neonata, che loro decidono di accudire come se fosse la loro figlia, la tengono con loro nonostante i tanti dubbi.

Isabel è convinta della sua scelta, vede la bambina come un dono, visti i due aborti che ha avuto, mentre Tom è legato fermamente alle regole e sa che sta commettendo uno sbaglio tenendo con loro la piccola.

La decisione presa dai due protagonisti de “La luce sugli oceani” avrà non poche ripercussioni sulle loro coscienze e con il tempo mantenere il segreto risulterà sempre più difficile. Il rapporto inizia a logorarsi e non per mancanza di amore, ma per i rimorsi che corrodono le loro anime.

“La luce sugli oceani” di M.L. Stedman è un romanzo molto intenso, in cui nonostante la bellezza dei luoghi che avvolgono la storia e la serenità del mare che dà un senso di pace, nonostante la forza di un amore che lega i genitori alla bambina, vi è un senso d’inquietudine che attraversa le pagine, come se la scrittrice volesse mostrare che il pericolo è sempre dietro l’angolo e che le scelte che sembrano giuste per noi, possono essere deleterie per gli altri.

“La luce sugli oceani” è un romanzo da leggere sia per la storia in sé, che per la scrittura avvolgente che dà un tocco in più alle vicende.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!