Recensione Libro La magia di un Buongiorno

Massimo Gramellini torna in libreria il 24 aprile 2014 con una raccolta di Buongiorno...
Recensione Libro La magia di un Buongiorno

Prezzo: € 14,90

Di cosa parla La magia di un Buongiorno di Massimo Gramellini

Il libro La magia di un Buongiorno di Massimo Gramellini è acquistabile in libreria da qualche giorno. La racconta dei Buongiorno che Gramellini scrivi sulle pagine de La Stampa, infatti, è stato pubblicato il 24 aprile 2014 dalla casa editrice Longanesi.

Dopo il successo di Cuori allo specchio, Fai bei sogni e L’ultima riga delle favole, libri imperdibili, Massimo Gramellini ritorna a farsi leggere attraverso il dialogo che da quindici anni ormai ha con i suoi lettori.

Come lo stesso Gramellini dichiara, la scrittura è in grado di trasmettergli serenità. Il giornalista, infatti, sente che le parole s’insinuano sotto le dita che poi si esprimono sulla tastiera del computer per disegnare la sua storia e le sue opinioni. Grazie a questi scritti il lettore avrà la possibilità di conosce a fondo i pensieri e i sentimenti di uno dei giornalisti italiani più apprezzati della tv e dall’editoria.

In questo suo ultimo libro La magia di un Buongiorno Massimo Gramellini ha raccolto 365 Buongiorno, fatti di ironia, di allegria, ma anche di rabbia. E ogni sua parola è mossa dalla comprensione e soprattutto dall’amore.

Ciò che Gramellini  vuole esprimere nel libro è la sua esigenza di comunicare, di essere ascoltato, e di cercare di apportare il suo contributo per rendere migliore questo mondo, come se la magia delle parole potessero realmente permetterlo.

Massimo Gramellini potrebbe essere un illuso a credere con delle frasi di poter cambiare la realtà, ma se non avesse la speranza, il coraggio e la necessità di riuscirci, non avrebbe senso neppure provarci.

Non resta che leggere La magia di un Buongiorno per comprendere il suo percorso e il suo progetto che da anni porta avanti con cura.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!