Recensione Libro La magica notte degli elfi

Trama Una fantastica avventura con Geronimo Stilton ci conduce a vivere la magia del Natale.
Recensione Libro La magica notte degli elfi

Prezzo: € 15,50

Di cosa parla La magica notte degli elfi di Geronimo Stilton

Per Natale la casa editrice Piemme non poteva non proporre una nuova avventura dell’amato topolino Geronimo Stilton. La magica notte degli elfi è una storia che s’intona perfettamente con lo spirito natalizio.

Nonostante sia la vigilia di Natale Geronimo, la sorella Tea e il cugino Trappola sono costretti a lavorare obbligati dal nonno Torquato. A lui non interessa il Natale, le feste e lo stare assieme ai parenti, dice di avere cose più importanti a cui pensare: il lavoro.

Mentre i quattro protagonisti de La magica notte degli elfi escono dall’ufficio per vedere cosa stia accadendo fuori, perché hanno notato una strana ombra, una lastra di ghiaccio dal tetto finisce sulle loro teste. E loro vengono catapultati in una splendida avventura assieme a dei simpatici elfi.

Geronimo Stilton raccontandoci questa favola ci conduce nel cuore del Natale, facendoci scoprire quale sia la sua magia. Il Natale è la festa più importante che ci sia e merita di essere trascorsa assieme alle persone care, per condividere la felicità e l’amore.

Quella che ne La magica notte degli elfi sembrava essere una tragedia, diventa per i quattro protagonisti della storia un momento indimenticabile, in cui anche i sogni si avverano.

Nel 2015 la casa editrice Piemme per Natale ha pubblicato il libro in un formato economico, a € 9,80, che non perde in bellezza. Il libro è consigliato ai bambini dai 5 agli 8 anni.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!