Recensione Libro La mia vita è un disastro… nemmeno il mio gatto mi capisce!

Mancano sei giorni all'inizio della scuola e proprio non vedo l'ora. Vorrei tanto che mia madre, oltre ad essere una donna emancipata, una femminista, una mamma in carriera, trovasse anche il tempo di stirare le mie cose.
Recensione Libro La mia vita è un disastro… nemmeno il mio gatto mi capisce!

Prezzo: € 6,50

Di cosa parla La mia vita è un disastro… nemmeno il mio gatto mi capisce! di Louise Rennison

La mia vita è un disastro… nemmeno il mio gatto mi capisce! è un libro di Louise Rennison edito da Mondadori per la collana Le ragazzine che ha la struttura di un divertente diario adolescenziale.

La protagonista è la quattordicenne Georgia Nicolson che nel suo diario ci racconta di sé, della sua vita, delle sue amicizie, della scuola e dell’amore, ovviamente, in un modo così diretto e schietto da divertire il lettore.

Georgia vive con i suoi genitori, ha una sorella più piccola di lei, la piccola Libby e un gatto, Angus, che si comporta più che altro da animale selvatico. Più che un gatto, viste le sue dimensioni, sembra una tigre. È il terrore dei vicini di casa, soprattutto del loro povero criceto.

La sua migliore amica è Jas, con cui va a scuola ed esce spesso. Un giorno Georgia e Jas escono per una passeggiata e l’amica le rivela che si è presa una cotta per Tom. Chi è Tom? Un ragazzo che lavora nel negozio di verdura dei suoi.

Quando le due inseparabili amiche entrano nel suo negozio, Georgia ha un colpo di fulmine non appena vede “L’uomo dei suoi sogni”. Si tratta di Robbie, il fratello di Tom. C’è però una certa Lindsay che gli ronza intorno e non lo lascia mai in pace. Georgia è convinta che i due stiano insieme. Che delusione!

Tra la scuola, i compiti, i consigli, le uscite tra amiche e le interminabili telefonate con Jas, Georgia trova anche il tempo per giocare a tennis e non se la cava affatto male ma… troverà anche il modo per conquistare il suo Robbie?

La mia vita è un disastro… nemmeno il mio gatto mi capisce! di Louise Rennison è un libro da leggere a partire dagli 11 anni, scritto per le ragazze ma che, sono sicura, divertirà anche i genitori.

Recensione scritta da Silvia Buda

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!