Recensione Libro “La mucca volante”

Volare via non vuol dire mica sparire.
Recensione Libro “La mucca volante”

Prezzo: € 11,00

Di cosa parla “La mucca volante” di Paolo di Paolo

Dopo il successo di “Mandami tanta vita” e “Dove eravate tutti” lo scrittore Paolo di Paolo pubblica con la Bompiani un libro per bambini: “La mucca volante”.

Si tratta di un libro adatto ai bambini di 10 anni che sicuramente leggeranno anche tanti adulti e che lo scrittore racconta come una storia che sente veramente sua, poiché vissuta sulla propria pelle quando aveva una decina di anni.

Che cosa accade se nel cortile della scuola appare, un giorno, una mucca gonfia che se ne sta lì silenziosa e immobile? Una mucca che nessuno deve vedere? Ce lo racconta Paolo di Paolo attraverso la voce di Leo, che assieme ad altri amici, decide di indagare sulla faccenda.

Il mistero s’infittisce quando si scopre che anche la maestra è scomparsa. Allora deve esserci per forza qualcosa di grosso dietro e la curiosità si accende ancora di più.

“La mucca volante” è un libro che racconta cosa significa morire ai bambini. La storia però vuole essere anche uno stimolo, forse proprio per gli adulti a dire meno bugie ai bambini e di non avere segreti con loro, perché la verità costruisce rapporti più saldi e reali. E perché una mucca che vola non vuol dire mica che è sparita!

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!