Recensione Libro “La piramide dei desideri”

Racconta queste cose a quante più persone puoi, sia ai bambini che agli adulti. Se capiranno le tue parole li avrai aiutati ad essere più felici e sani.
Recensione Libro “La piramide dei desideri”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “La piramide dei desideri” di Luca Doveri

Avevamo già avuto il piacere di incontrare Luca Doveri con il precedente libro “La stella della fantasia”. Ed ecco che ritorna con un altro libro per bambini, che anche i grandi dovrebbero leggere: “La piramide dei desideri”.

In questa storia, illustrata da Annalisa Gneri, viene raccontata l’avventura di Iseo e del suo pappagallo Mamavàs. Iseo parte per il suo viaggio allegro, ma soprattutto importante per la crescita.

Scalando una piramide di erba, Iseo e il suo pappagallo Mamavàs daranno la possibilità ai piccoli lettori di scoprire le meraviglie del mondo e di comprendere quanto sia importante cogliere il momento.

“La piramide dei desideri” di Doveri racconta di un bambino che riesce a emozionarsi, che non solo guarda, ma osserva e va a fondo, lasciandosi rapire dagli odori, dai colori, dai paesaggi.

Certo, non esiste solo la bellezza, perché la vita è fatta anche di difficoltà, e questo concetto non è trascurato da Luca Doveri nel suo libro, perché non bisogna fingere che sia tutto perfetto, e perché anche la tristezza, la paura e gli ostacoli portano alla crescita.

Andando alla scoperta di questo mondo ignoto il protagonista de “La piramide dei desideri” ha curiosità, ma anche paura, è coinvolto dalla speranza e dal desiderio di incontrare qualcosa di diverso, di mai visto, che gli fa vivere pienamente la felicità arricchendolo profondamente.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!