Recensione Libro “La ragazza di Charlotte Street”

E mi ha sorriso. Un sorriso incredibile! E improvvisamente mi sono sentito maschio e sicuro di me, come uno di quegli uomini che sanno esattamente quale chiodo comprare…
Recensione Libro “La ragazza di Charlotte Street”

Prezzo: € 17,00

Di cosa parla “La ragazza di Charlotte Street” di Danny Wallace

“La ragazza di Charlotte Street” di Danny Wallace, romanzo pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli, è un libro che sin dalle prime battute mostra l’ironia utilizzata dallo scrittore per raccontare la vita di un ragazzo che si chiama come il protagonista della serie tv Beverly Hills 90210, Jason Priestley; e già questa è una trovata fantastica.

Lui, un uomo la cui mente è ossessionata dal pensiero della ex fidanzata che controlla continuamente su Facebook per conoscere le novità della sua vita, incontra una ragazza che, inconsapevolmente, impegnerà le sue giornate.

Lei, scesa dal taxi piena di borse, perde per un attimo l’equilibrio, Jason interviene per aiutarla e da quello sguardo che lo sfiora, lui coglie la magia che lo invade. Lei, però, va via e lui si ritrova con una macchina fotografica usa e getta tra le mani, della ragazza.

Il protagonista del romanzo “La ragazza di Charlotte Street”  assieme al suo amico di avventure e bevute, inizierà così a seguire gli indizi che trova stampando le foto contenute nella macchina fotografica usa e getta della ragazza. E attraverso gli scatti Jason capirà molte cose che prima non lo avevano neppure sfiorato.

“La ragazza di Charlotte Street” di Danny Wallace è un libro frizzante, allegro, divertente che coinvolgerà il lettore nella caccia al tesoro di Jason e ci farà capire, assieme a lui, l’importanza di guardare al futuro e mai dietro.