Recensione Libro “La realtà in un sogno”

Trama "Sono passate due settimane e non l'ha nemmeno incontrato per caso, anche perché non lo ha proprio cercato."
Recensione Libro “La realtà in un sogno”

Prezzo: € 5,00

Di cosa parla “La realtà in un sogno” di Patrizia Galletti

“La realtà in un sogno” di Patrizia Galletti è un piccolo libro in cui spesso è difficile distinguere quale sia la realtà dal sogno, poiché le due strade s’intrecciano talmente tanto da mostrarsi in un’unica immagine.

La protagonista de “La realtà in un sogno” è una bambina che crescendo continua a contenere in sé tanti sogni che vorrebbe vedere realizzati e si rende conto che non bastano più i momenti trascorsi all’aria aperta, immersa nella natura a realizzare i suoi giochi infantili.

Nel libro è descritto ciò che sempre più spesso avviene nella quotidianità, nel momento di evasione, quando per accettare la realtà si crea un mondo fatto di fantasie, un mondo parallelo in cui rifugiarsi e perdersi.

La ragazza protagonista è così che cerca di raggiungere quella felicità perduta, quando crescendo si rende conto che i giochi sono un ricordo lontano nonostante siano trascorsi solo pochi anni e che la realtà probabilmente le sta troppo stretta.

Così nel libro “La realtà in un sogno” ci si perde in una lettura scorrevole insieme ai pensieri di una ragazzina che si crea il suo piccolo mondo fatto più di sogni che di realtà.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!