Recensione Libro La reincarnazione dell’amore

Sei l’unica mia legge, mia religione. Sei tutto. Ma nemmeno la parola Tutto basta per definirti e nemmeno se io conoscessi a memoria ogni lingua del mondo riuscirei ad esprimerti ogni sensazione. Fortunatamente non serve. Bastano le nostre anime, sopravvissute, per questo. Ti Amo.
Recensione Libro La reincarnazione dell’amore

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla La reincarnazione dell’amore di Air et Varas

La reincarnazione dell’amore di Air et Varas è un libro d’amore, ma non di un amore semplice come possono viverlo molte coppie. Quello di cui ci parlano di Air e Varas è una storia che va al di là della vita, che supera i suoi confini: una compenetrazione di anime che non possono vivere senza l’altra, come se in assenza di quello spirito mancasse aria.

C’è tormento e passione pura nelle parole del libro La reincarnazione dell’amore che ci introduce con un impeto coinvolgente sin dalle prime pagine dichiarando senza mezzi termini il suo intento: raccontarsi fino in fondo ed entrare nel cuore del lettore.

In questa storia troviamo tutto quello che ci si aspetta in un libro d’amore: lo struggimento, la poesia, la voglia di superare i limiti che impongono il tempo e lo spazio; c’è il desiderio, il confronto con la propria parte nascosta e un dialogo continuo con la persona amata, soprattutto nelle pagine in cui troviamo le lettere scritte da Varas ad Air.

La reincarnazione dell’amore è un libro composto da tanti elementi, perché non siamo di fronte a un semplice romanzo, ma ci sono poesie, lettere, fotografie e arte, il tutto per rendere la complessità e la grandezza di un amore raro.

Il legame che si crea tra i due protagonisti de La reincarnazione dell’amore va oltre la morte, conduce alla reincarnazione con un unico scopo: continuare ad amare anche quando la vita lo impedisce. Questa storia di Air e Varas parte da molto lontano e arriva ai giorni nostri per superare il nostro tempo e giungere in un momento futuro… Nulla potrà separarli, è questo il messaggio che si comprende leggendo il libro.

Il coinvolgimento che dà il racconto ispirato alla realtà di Air e Varas è intenso e vibrante, non si può restare indifferenti dinanzi a questo grande amore.

C’è chi preferirà di questo libro l’introduzione appassionante, chi le poesie e chi le lettere, ci sarà il lettore più attento alle immagini e quello che si lascerà andare maggiormente alle parole, in ogni caso l’effetto sarà lo stesso: un viaggio incredibile nell’anima dei protagonisti.

Una curiosità interessante: la copertina del libro è stata disegnata dall’artista Air.

Guardate le immagini del libro:

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!