Recensione Libro “La risposta è nelle stelle”

Trama Nicholas Sparks con il suo nuovo romanzo riesco ancora una volta a toccare le corde dell'anima.
Recensione Libro “La risposta è nelle stelle”

Prezzo: € 19,90

Di cosa parla “La risposta è nelle stelle” di Nicholas Sparks

“La risposta è nelle stelle” di Nicholas Sparks è da subito diventato un nuovo best seller. In questo romanzo, come nei precedenti, si parla di sentimenti, di emozioni forti.

Il libro “La risposta è nelle stelle” si apre con un’auto che perde il controllo su una strada innevata e va a sbattere. Ira, il vecchio alla guida dell’auto, resta incastrato, immobilizzato e infreddolito nell’abitacolo. Il dolore diventa sempre più forte e lui cerca di rimanere cosciente, ma improvvisamente dinanzi a sé vede l’immagine della moglie Ruth.

La donna cerca in tutti i modi di tenerlo vigile, gli dice di resistere, gli racconta storie di attimi felici, ma anche tristi, quelli che hanno condiviso per oltre cinquant’anni. Ira sa che la moglie non può essere lì in quel momento, ma ha bisogno del suo ricordo, delle emozioni che gli sta facendo rivivere.

Non distante dal luogo dell’incidente c’è Sophia, una ragazza la cui vita sta cambiando radicalmente per sempre, è bastato l’incontro con Luke, ragazzo di cui si è innamorata, ma c’è un segreto che potrebbe distruggere il sogno.

I quattro protagonisti del libro “La risposta è nelle stelle”, le due coppie così distanti nel modo di essere e di vivere, si incontreranno magicamente rendendo possibile ciò che sembra irrealizzabile.

Anche in questo romanzo “La risposta è nelle stelle” lo scrittore Nicholas Sparks riesce a dare voce a sentimenti forti, intimi, che spronano il lettore portandolo alla commozione e alla riflessione.

Sparks resta uno degli scrittori più venduti e amati, nonostante qualcuno si lamenti delle sue trame spesso dagli epiloghi tragici e con frasi sdolcinate. Non solo Nicholas Sparks è sempre nelle posizioni alte delle classifiche, ma dai suoi libri spesso vengono tratti film di successo con attori amati in tutto il mondo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!