Recensione Libro “La rivincita di Zord”

… si ritrovò a pensare che ormai il popolo di Zord non accettava più l’ordine che la Sacra Luce aveva consigliato agli uomini, e voleva prendersi per sé quello che per natura non le spettava.
Recensione Libro “La rivincita di Zord”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “La rivincita di Zord” di Daniele Cardetta

“La rivincita di Zord” dello scrittore emergente Daniele Cardetta è il primo capitolo della saga fantasy “La Città Ribelle” che fa prospettare, grazie al suo buon inizio, un’evoluzione davvero intrigante.

Non è un caso infatti se Daniele Cardetta ha conquistato i lettori, che su internet esprimono pareri favorevoli e attendono il prosieguo de “La rivincita di Zord”.

Ciò che sorprende di questo fantasy è come bene l’autore sia riuscito a fondere la realtà con la fantasia attraverso una trama ricca di colpi di scena, popolata da personaggi che hanno sete di conquista e non lo nascondono.

Se da una parte abbiamo valori positivi, dall’altra regnano la bramosia, la contesa violenta, l’imbroglio e il doppio gioco.

Come in tutti i fantasy che si rispettino anche nel libro “La rivincita di Zord” ci sono conflitti atroci per accaparrarsi il potere, in questo caso per conquistarsi il controllo dell’Impero. Ce la farà la città di Zord a ribellarsi al suo destino e al nemico corrotto che vuole muovere i fili del potere? Questa è la domanda che prima di ogni altra il lettore si porrà.

Dietro tutta questa storia, inoltre, c’è il culto della Santa Luce, che premia i meritevoli e condanna gli stolti, culto con le sue ombre intrigherà il lettore, spronandolo a procedere per comprenderne l’evoluzione.

Quello di Daniele Cardetta è un fantasy ben tratteggiato, in cui i personaggi vengono manifestati senza escluderne né pregi né difetti, il tutto accompagnato da una trama che conquisterà gli appassionati del genere.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!