Recensione Libro “La Società letteraria di Sella di Lepre”

Attorno a una storia ci si inventa sempre altro, in parte affinché miglio e in parte perché i ricordi contengono buchi.
Recensione Libro “La Società letteraria di Sella di Lepre”

Prezzo: € 15,90

Di cosa parla “La Società letteraria di Sella di Lepre” di Pasi Ilmari Jaakelainen

Lo scrittore finlandese Pasi Ilmari Jaakelainen con il libro “La Società letteraria di Sella di Lepre” esce dai confini del suo Paese per approdare in Europa e farsi largo tra i grandi autori degli ultimi anni.

Il romanzo uscito dalla penna di Pasi Ilmari Jaakelainen riesce a fondere magnificamente un mondo caro a tutti, quello della letteratura, con un mondo surreale, che ha dell’incredibile.

La protagonista del libro “La Società letteraria di Sella di Lepre” si chiama Ella, una supplente delle scuole superiori, che viene scelta per diventare membro della Società letteraria di Sella di Lepre e quindi passare alla storia.

La Società di cui diventa membra onoraria, cela, però, grandi misteri ed Ella se ne renderà conto subito. La prima cosa che scopre, grazie al tema di un suo alunno, è che nei libri della biblioteca di Sella di Lepre i finali sono diversi da quelli decisi dagli scrittori dei grandi classici.

Ma questo è solo l’inizio, perché proprio il giorno in cui Ella deve conoscere la scrittrice più famosa del luogo, Laura Lumikko, colei che ha deciso di farla entrare nella Società letteraria di Sella di Lepre, la donna si dissolve nel nulla dinanzi ai suoi occhi e non si riesce a capire se sia morta o si sia voluta allontanare spontaneamente da lì.

Ella entra a far parte di questo strano gruppo di scrittori prescelti e impara a conoscere le regole, ma ciò che di più la lascia sgomenta è il Gioco: attraverso metodi bizzarri, i membri della Società possono indagare nella verità del gruppo.

“La Società letteraria di Sella di Lepre” è un romanzo sorprendente, pieno di colpi di scena e atteggiamenti imprevedibili da parte dei personaggi.

La protagonista della storia inizierà la sua indagine personale, una specie di caccia al tesoro, per andare a fondo e capire cosa si nasconde dietro i libri, le persone e la vita.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!