Recensione Libro “La vendetta del falco”

Ha ragione, se lo ammazzi diventi uguale a lui.
Recensione Libro “La vendetta del falco”

Di cosa parla “La vendetta del falco” di Andrea Bertussi

Il libro “La vendetta del falco” dello scrittore emergente Andrea Bertussi è un romanzo che riesce a toccare vari argomenti trovando nella storia il collante giusto per tenere insieme gli elementi: amore, vendetta e intrighi internazionali.

Un romanzo d’azione in cui sono presenti molti colpi di scena e soprattutto un finale che il lettore non riesce a immaginare neanche quando si avvicina alla conclusione.

Il protagonista de “La vendetta del falco” è John, un ex killer della Sicurezza Nazionale, che ha deciso di dare un taglio netto con il passato e che vede la bellezza della vita in una donna, colei che gli fa conoscere l’amore. Lei, però, viene improvvisamente uccisa e lui decide di vendicarla e di farsi giustizia da solo.

Leggendo il romanzo spesso si sente l’esigenza di chiedersi quale sia il limite invalicabile tra ciò che è giusto e ciò che non lo è, tra ciò che è permesso e ciò che è illecito. Ci viene da domandare a noi stessi, cosa avremmo fatto noi nel caso ci fossimo trovati nella stessa situazione.

I vari personaggi de “La vendetta del falco” hanno un filo invisibile che li lega e che sembra condurre in una direzione per poi mostrare il contrario di ciò che probabilmente il lettore sta immaginando. E poi l’ex killer della Sicurezza Nazionale, oltre a cercare di compiere la sua vendetta contro chi lo ha privato dell’amore, sembra dover affrontare il lato oscuro di se stesso per riscattarsi.

Il libro “La vendetta del falco” di Andrea Bertussi è in vendita online su www.ilmiolibro.it, www.lulu.com, www.lafeltrinelli.it, come ebook in formato Kindle nella sezione kindle di Amazon e su altri siti di vendita on line specializzati.