Recensione Libro “La vendetta della IX”

Dopo giorni in cui aveva pensato solamente a marciare verso il proprio futuro, ad Adriano non sembra vero di potersi finalmente confrontare con qualcuno che con lui condivida sogni e passioni nutriti dalla grandezza di Roma.
Recensione Libro “La vendetta della IX”

Di cosa parla “La vendetta della IX” di Armando Roggero

Ci sono scrittori emergenti come Armando Roggero che lasciano piacevolmente sorpresi quando ci si imbatte in una loro opera. “La vendetta della IX”, il suo libro di esordio, è un romanzo storico, ma non è questa la peculiarità, nonostante solitamente i giovani scrittori si cimentino nella scrittura di romanzi più classici.

La particolarità de “La vendetta della IX” è che è nato come e-book multimediali con musiche originali sulla IX Legione. Adesso il libro di Armando Roggero si può acquistare anche in versione cartacea, ma l’importante è scaricare la musica che è stata appositamente creata e che fa da sottofondo alla storia, diventando in certi casi la protagonista.

“La vendetta della IX” è un romanzo che fonde vicende realmente accadute con quelle inventate da Roggero e descrive le vicende di un ragazzo, Adriano Domizio Martius, che nel 58 d. C. si è arruolato nell’esercito romano per combattere per l’orgoglio di Roma e che in seguito si trasformerà in un guerriero crudele.

Leggendo la storia raccontata da Armando Roggerro si vive il percorso di quello che da semplice cittadino, diviene un combattente, si assisterà quindi al suo cambiamento a cui saranno affiancate narrazioni della vita negli insediamenti. Il lettore avrà uno sguardo interno, come fosse al fianco di coloro che furono i protagonisti di quelle battaglie.

Sul sito dello scrittore Armando Roggero http://lavendettadellaix.it/ è possibile ascoltare un’anteprima delle musiche scritte per il libro “La vendetta della IX” e avere tutte le informazioni per sapere come acquistare il libro. Inoltre l’autore dà la possibilità di scaricare una preview gratuita del romanzo in versione pdf.

Non resta che da dire che “La vendetta della IX” di Armando Roggero è un buon progetto e che ascoltando le musiche che fanno da accompagnamento alle battaglie, ci si sentirà ancora più trasportati dalla narrazione.