La donna della panchina
La donna della panchina

Recensione Libro La voce invisibile del vento

L’amore rende esausti perché fa provare al soggetto emozioni molto intense in poco tempo. Allegria, dolore, gelosia, estasi. Anche se è più doloroso non averlo mai provato, non le pare?
Recensione Libro La voce invisibile del vento

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla La voce invisibile del vento di Clara Sànchez

Il libro La voce invisibile del vento, pubblicato dalla casa editrice Garzanti, è il nuovo romanzo di Clara Sànchez, che dopo il successo del Il profumo delle foglie di limone torna a sorprendere i suoi lettori.

Il libro presenta una doppia storia, due realtà che si confondono e non lasciano intendere da subito quale sia la strada da seguire e dove la scrittrice ci voglia condurre.

Inferno

Julia, la protagonista de La voce invisibile del vento, si perde tra luce e buio, in un luogo che non conosce, alle prese con tante piccole difficoltà. Non riesce a tornare nella casa di villeggiatura in cui si trova la famiglia. Era semplicemente andata a comprare il latte per il suo bambino e al ritorno non trova nessun riferimento che gli ricordi dove si trovi la casa.

Da quel momento cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con suo marito, ma il destino le sembra avverso, le rubano il cellulare, i soldi, i documenti, è come se non avesse più un’identità; il telefono del marito non è mai raggiungibile, è costretta a rubare in un supermercato per sopravvivere e sembra riconoscere le persone che incontra anche se non le ha mai incontrate prima di allora.

La voce invisibile del vento di Clara Sànchez  è un romanzo che descrive la necessità di ritornare a casa, alle proprie cose e tra le braccia della propria famiglia, ma nello stesso tempo racconta di un bisogno silenzioso, che è quello di lasciarsi andare, di cogliere le piccole opportunità che sopraggiungono, di rispondere all’istinto e di ascoltare la voce del vento. 

Clara Sànchez ancora una volta scrive un libro intenso che i suoi fan hanno adorato così come la maggior parte dei lettori.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!