Recensione Libro “Laguna l’invidiosa”

Questa storia è un segreto. I veneziani non la raccontano mai ai turisti. Perché quella volta hanno preso tanta paura.
Recensione Libro “Laguna l’invidiosa”

Prezzo: € 18,00

Di cosa parla “Laguna l’invidiosa” di Tiziano Scarpa

I bambini si lasceranno rapire dalla storia narrata dallo scrittore Premio Strega Tiziano Scarpa  dal titolo “Laguna l’invidiosa. A sorprendere non è solo la vicenda in sé raccontata, ma anche i magnifici e coloratissimi disegni di Maria Gianola.

Il libro adatto dai 5 anni ai 99, come la stessa Gallucci editore consiglia, racconta di un città sorta sull’acqua, Venezia, e di una laguna invidiosa di tanta bellezza, che cerca in tutti i modi di utilizzare la sua potenza per inabissare la città con i suoi splendidi ponti e le sue belle strade.

Quando la laguna rosa dall’ira e invidiosa capisce che non c’è modo per sommergere la città mette in atto il suo piano per costruire una città ancora più bella.

“Laguna l’invidiosa” è un inno d’amore dello scrittore Tiziano Scarpa alla sua città natale, che troppo spesso si trova a dover difendere la sua bellezza dalle insidie del tempo e del mare.

Simpatici e burberi personaggi fanno capolino ne “Laguna l’invidiosa”, una storia divertente e con insegnamenti importanti per grandi e piccini, come l’importanza di difendere ciò che ha valore per l’umanità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!