Recensione libro “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni”

Nel tentativo di dargli un colpo sulla spalla, Peter constatò l'impossibilità di toccare quella inspiegabile figura che si stagliava davanti a loro, di fronte al chiosco della biglietteria.
Recensione libro “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni”

Casa editrice

MJM Editore

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni” di Antonio Catalano

“Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni” è il romanzo di Antonio Catalano pubblicato dalla MJM Editore, in cui si raccontano le fantastiche avventure di Peter, Vincent e Jachleen. I protagonisti del racconto sono tre adolescenti trasportati in un mondo magico, dove dovranno sostenere prove di astuzia e coraggio per raggiungere il loro obiettivo.

L’incredibile storia de “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni” della MJM Editore inizia quando Peter, investito da un motociclista, entra in coma.

Durante questa strana esperienza il protagonista del libro fa alcuni sogni davvero bizzarri, in cui gli viene detto che è stato scelto per una missione fantastica ed importante. Ci saranno molti amici al suo fianco, ma dovrà stare attento perché i suoi avversari faranno di tutto per fermarlo.

Peter, appassionato di elettronica, ha da poco costruito una macchina per gli ologrammi che dà vita ad un portentoso e moderno genio della lampada: una delle tante creature fantastiche che accompagneranno i giovani Peter, Vincent e Jachleen durante le “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni” della MJM Editore.

Antonio Catalano disegna un mondo onirico, ricco e molto suggestivo, in cui i suoi ragazzi si muovono con scaltrezza e timore, proprio come gli adolescenti che si avviano sulla strada della maturità. Catalano costruisce un dettagliato palcoscenico in cui i personaggi di “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni”, coinvolgono il lettore con i loro stati d’animo e le loro trovate geniali.

Un romanzo per ragazzi davvero bello, ben scritto e definito in modo molto intelligente. “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni” di Antonio Catalano è particolarmente indicato per ragazzi in cerca di avventura e adulti che vogliono rivivere le trepidanti emozioni della loro giovinezza.

Scheda del libro

Titolo: “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni”
Autore: Antonio Catalano
Editore: MJM Editore
Anno di pubblicazione: 2008
Numero di pagine: 292

Chi è Antonio Catalano

Antonio Catalano è nato in Australia nel 1960 dove ha vissuto per dieci anni. Si è poi trasferito a Napoli, dove si è laureato in Ingegneria Civile. Attualmente vive e lavora a Bologna. “Le avventure di Peter Holliday nel mondo dei sogni”, pubblicato dalla MJM Editore, è il suo primo romanzo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!