Recensione Libro “Le emozioni difettose”

La chiesa ha un aspetto molto diverso, ora che ho le lenti a contatto. Tanto per cominciare, finalmente riesco a vedere per cosa pregano i fedeli.
Recensione Libro “Le emozioni difettose”

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “Le emozioni difettose” di Laurie Halse Anderson

La tanto amata scrittrice Laurie Halse Anderson ci regala un nuovo romanzo dal titolo “Le emozioni difettose”. Già dalle prime righe del romanzo si intuisce con che strano personaggio abbiamo a che fare.

Kate, la protagonista del libro “Le emozioni difettose” è una ragazza che per affrontare il dolore della morte della madre, corre e studia. Queste due passioni l’aiutano tanto. Lei ama la chimica e cerca di costruire il suo futuro anche se ha soli diciassette anni. Ha un fratello più piccolo e il padre è reverendo.

Il suo rapporto con il padre è conflittuale e per non provare il dolore che la opprime, trascorre le sue notti a correre, per cercare di non pensare, nell’attesa di sapere se è stata ammessa ad un’università prestigiosa.
In Kate convivono due anime, quella cattiva e quella buona.

Un giorno si appicca un incendio nella casa dei vicini e da quel momento lei è costretta a guardare dentro e fuori di sé e a dare meno importanza alle emozioni difettose che vive.

Laurie Halse Anderson scrive un libro che racconta di sentimenti, lo fa con una scrittura semplice, scorrevole, che si lascia leggere, presentandoci ne “Le emozioni difettose” un romanzo molto interessante.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!