Recensione Libro “Le meraviglie del pianeta terra – Storie di animali, bambini e natura”

Quest'anno a scuola me la sono cavata benone e per la promozione papà e mamma mi hanno proposto uno scooter nuovo fiammante. Ci ho riflettuto a lungo e ho deciso che preferisco tenermi la bicicletta.
Recensione Libro  “Le meraviglie del pianeta terra – Storie di animali, bambini e natura”

Prezzo: € 16,50

Di cosa parla “Le meraviglie del pianeta terra – Storie di animali, bambini e natura” di Isotta, Ricci, Salari

“Le meraviglie del pianeta terra – Storie di animali, bambini e natura” è una raccolta di storie che parlano di bambini, animali, continenti e natura. Il libro è stato scritto da Roberto Isotti, Micòl Ricci e Gabriele Salari. Le illustrazioni sono di Fulco Pratesi, mentre le fotografie sono di Alberto Cambone e Roberto Isotti. Insieme hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

“Le meraviglie del pianeta terra – Storie di animali, bambini e natura” raccoglie venticinque storie che raccontano, attraverso l’esperienza di bambini e animali, la vita quotidiana. Non soltanto i racconti sono educativi parlando del rapporto uomo-animale-ambiente, ma sono accompagnate da foto e illustrazioni che rendono la lettura ancora più piacevole.

“Le meraviglie del pianeta terra – Storie di animali, bambini e natura” spiega in maniera adatta ai bambini di età compresa dai 6 ai 12 anni, quanto sia importante il rapporto con il Pianeta e quanto sia fondamentale la salvaguardia della natura.

Il libro si apre con un’intervista immaginaria a un coccodrillo, ed è sicuramente un ottimo approccio per spingere i bambini alla lettura di un libro che non solo è divertente, ma che insegna a prendersi cura del proprio Pianeta.