Le più importanti novità Feltrinelli in uscita a ottobre-novembre 2015

Le prossime uscite in libreria della casa editrice Feltrinelli. Le novità di ottobre e novembre 2015.
Le più importanti novità Feltrinelli in uscita a ottobre-novembre 2015

Prezzo: € 18,00

Novità in libreria Feltrinelli 2015

Andando a sbirciare sui siti di vendita online di libri e sui portali principali di Feltrinelli abbiamo scoperto quali sono le uscite più importanti dei mesi di ottobre e novembre 2015 della loro casa editrice.

Dopo uno stallo del periodo estivo, in cui le case editrici hanno proposto davvero poche novità, ottobre e novembre sono i mesi tra i più proficui per le uscite in libreria.

Anche quest’anno la Feltrinelli ha delle proposte interessanti e seppur non abbiamo ancora avuto il piacere di leggere queste novità, sappiamo già che non resteremo delusi. I nomi degli scrittori pubblicati prossimamente da Feltrinelli, infatti, non hanno bisogno di presentazioni e siamo certi che anche questi libri, di alcuni tra gli autori più amati, saranno molto belli.

Per un attaccamento personale e una passione smisurata che ho verso Erri De Luca, per prima cosa voglio parlavi della sua prossima novità, che uscirà in libreria il 22 ottobre 2015 e si chiamerà Il più e il meno. Questo ennesimo lavoro di Erri De Luca, che verrà pubblicato come la maggior parte dei suoi scritti da Feltrinelli, sarà un percorso a ritroso nel passato dello scrittore napoletano.

Per la maggior parte dei lettori è imperdibile il nuovo romanzo di Isabel Allende dal titolo L’amante giapponese, la cui uscita in libreria è prevista a breve, il 15 ottobre 2015, qualche giorno prima del libro Il più e meno di De Luca.

Protagonista de L’amante giapponese è Alma, una donna ultraottantenne che passa gli anni che le restano in una residenza per anziani in cui stringe amicizia con un’infermiera. A lei e al nipote, innamorato dell’infermiera, Alma racconterà del suo amore clandestino con il giapponese Ichi. Come nei precedenti romanzi di Isabel Allende non manca l’ombra della Storia che incombe sulla trama, in questo caso si tratterà della Seconda Guerra Mondiale. Siamo in trepidante attesa di questa novità Feltrinelli.

È invece già uscito in questi giorni in libreria l’ultimo romanzo di Michele Serra, intitolato Ognuno potrebbe. Dopo l’enorme successo del precedente Gli sdraiati, la Feltrinelli spera in un bis con l’ultima sua creazione, di cui vogliamo riportarvi la frase che si trova in quarta di copertina: “Mi sono perso a pochi chilometri da casa, lungo le strade che percorro da una vita.”

Tra i libri più attesi del 2015 e di cui già vi abbiamo parlato c’è Va’, metti una sentinella del Premio Pulitzer Harper Lee, che ha raggiunto il successo con il libro Il buio oltre la siepe.

In Va’, metti una sentinella si affrontano le difficili questioni politiche e personali della protagonista Scout. Non ci resta che attendere il 19 novembre 2015 per leggere questo suo romanzo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!