Recensione Libro “Le ricette segrete della cucina dell’amore”

Tutte le ricette di Camilla Constantina richiedevano desideri e ricordi, trist, felici o neutri. Per Camilla erano essenziali come l’aglio tritato o il cucchiaio di olio d’oliva.
Recensione Libro “Le ricette segrete della cucina dell’amore”

Prezzo: € 14,90

Di cosa parla “Le ricette segrete della cucina dell’amore” di Melissa Senate

“Le ricette segrete della cucina dell’amore” della scrittrice Melissa Senate è un libro in cui la magia diventa l’ingrediente principale della storia. L’amore ha il suo ruolo predominante, ma senza quel tocco magico del destino forse non esisterebbe.

Holly, la protagonista del romanzo “Le ricette segrete della cucina dell’amore”, cerca da anni l’incontro fatale con l’uomo giusto, ma dopo l’ultima delusione che le ha spezzato il cuore, il sogno sembra irrealizzabile. Decide di prendere in eredità la scuola di cucina della nonna, Camilla, una donna che tutti consideravano non solo una brava cuoca, ma anche un’indovina.

Con la sua sensibilità, Camilla era riuscita ad aiutare molte persone che andavano da lei in cerca di conforto e di veggenza. Inizialmente per Holly è difficile prendere il posto della nonna, unica nel suo lavoro e ben voluta da tanti. Poi però, utilizzando le sue ricette e aggiungendo un ingrediente segreto ai suoi piatti, proprio come faceva la nonna, le cose iniziano a cambiare.

L’ingrediente segreto, che sia un ricordo triste o uno felice, oppure un sogno tanto desiderato, rende i suoi piatti sempre più buoni. Grazie al suo corso di cucina, Holly avrà modo di conoscere un uomo, affascinante, di cui si innamora, ma per scoprire se è quello giusto, deve fargli assaggiare un piatto dal sapore forte, che gli dovrà piacere. Così le aveva predetto la nonna.

“Le ricette segrete della cucina dell’amore” della scrittrice Melisse Senate è un romanzo in cui si intrecciano le speranze, i sogni e i ricordi dei vari personaggi che attraversano la storia, mostrando il lato deludente, ma anche quello poetico dell’amore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!