Recensione Libro “Le scottanti verità”

Finalmente abbiamo un sistema di giustizia infallibile che tutto il mondo ci invidia e che ci consente di far marcire in galera i colpevoli ed eliminare la corruzione del nostro sistema giudiziario!
Recensione Libro “Le scottanti verità”

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla “Le scottanti verità” di Valerio Marra

Lo scrittore Valerio Marra nel libro “Le scottanti verità” dà libero sfogo alla sua creatività inventandosi una realtà talmente lontana da quella attuale, ma ahimè così simile per certi versi, da apparire fantastica, tanto quanto prossima.

Per capire meglio questo strano concetto appena scritto, scendo nei particolari della trama, in modo che possiate avere un quadro completo della storia e farvi un’idea da soli.

Valerio Marra ambienta “Le scottanti verità” in un futuro non troppo lontano da noi perché racconta di una storia vissuta in Brasile, nella regione del Cearà, nel 2025.

In questo luogo la corruzione e la delinquenza si stanno impossessando del territorio, così gli abitati hanno votato affinché fosse istituito l’ijs, Infallible Justice System. Si tratta di un progetto realizzato grazie all’idea di un programmatore, che attraverso questo sistema desidera portare la giustizia in questo territorio.

L’ijs è una macchina che controllo 24 ore al giorno gli abitanti, le cui vite sono catalogate in schede su cui vi sono i dati anagrafici, ma anche tutti gli atti illegali a loro collegati, i provvedimenti presi nei loro confronti, così come la loro anamnesi ed eventuali riconoscimenti avuti.

Tutto questo sembra portare realmente la giustizia nella regione e, grazie a un sistema infallibile, si hanno sentenze immediate per i crimini commessi. La stabilità regna fino a che Paulo Ferreira, un calciatore accusato di aver ucciso il padre e condannato al carcere, riesce a evadere.

Quest’evasione porterà alla luce una verità sconvolgente, che vede coinvolto il futuro della politica del luogo. Il ragazzo, però, non si ferma dinanzi a nulla, vuole scoprire cosa c’è di nascosto in questo strano e pericoloso gioco.

“Le scottanti verità” di Valerio Marra è un libro che riesce a mostrare quanto un sistema possa essere fallibile nonostante sia frutto di un programma complesso legato a una tecnologia avanzata e come spesso l’uomo sia più affidabile nello svolgere i ruoli nella società, nonostante a un primo sguardo possa non apparire così.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!