Le ultime novità in libreria: libri da regalare a Natale…

Vogliamo aiutare i lettori di Recensione Libro.it con qualche consiglio, nel caso in cui voleste regalare dei libri per Natale.
Le ultime novità in libreria: libri da regalare a Natale…

Consigli sui libri da regalare a Natale tra le novità del 2013

Mancano pochi giorni a Natale e inizia la frenesia per decidere cosa regalare per queste feste. Vogliamo aiutare i lettori di Recensione Libro.it con qualche consiglio, nel caso in cui voleste regalare dei libri per Natale.

Di seguito troverete un elenco dei libri più venduti negli ultimi mesi del 2013, le novità in libreria, i romanzi che chi ama leggere avrà piacere di ricevere in regalo per questo Natale alle porte.

Per i lettori appassionati di romanzi leggeri, che vogliono evadere dalla realtà e tuffarsi in una storia movimentata, l’ultimo libro di Fabio Volo La strada verso casa potrebbe essere una buona idea.

Per le stesse ragioni, ma aggiungendo un pizzico di frenesia in più, consigliamo La cena di Natale di Io che amo solo te scritto da Luca Bianchini, che ci porta alla sua cena inusuale in Puglia.

Un romanzo più complesso, che analizza la battaglia interiore di un ragazzo che si innamora di un suo compagno di scuola è l’ultimo libro di Margaret Mazzantini Splendore. Un romanzo sull’unicità di ogni persona e l’importanza di questo valore.

Per i lettori che amano l’umorismo, ma anche l’introspezione Moscerine di Anna Marchesini è il libro giusto. Nove racconti ironici che fanno riflettere sull’esistenza.

Per i romantici appassionati di storie d’amore a lieto fine, di quelle che fanno sognare, consigliamo Una sera a Parigi, l’ultimo libro di Nicolas Barreau che dopo Gli ingredienti segreti dell’amore ha deliziato i suoi fan raccontando della ricerca della propria amata, con toni caldi e emozionanti.

Un altro romanzo che vogliamo porre alla vostra attenzione è il libro di Flavio Pagano Perdutamente che con sagacia, ironia e intelligenza ci racconta una storia fuori dal comune, attraverso una famiglia bizzarra che, per quanto disastrata, sa cosa significa l’unione.

Per chi ha già conosciuto Jonas Jonasson con Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve diventa imperdibile il nuovo e geniale libro L’analfabeta che sapeva contare, una storia che ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio mostrandoci la realtà per quella che è, anche se in maniera un po’ stravagante.

Per i lettori che amano conoscere ciò che accade nel mondo e sapere che esistono persone che mettono a rischio se stesse per affrontare il potere reprimente, consigliamo di regalare il libro Io sono Malala di Malala Yousafzai.

Adatto invece ai lettori che vogliono sorridere, ma allo stesso tempo guardarsi dentro e analizzarsi, l’ultimo libro di Chiara Gamberale Per dieci minuti è quello giusto.

Consigliamo anche La regina scalza di Falcones Ildefonso, conosciuto dal grande pubblico per La cattedrale del mare e La mano di Fatima. Un romanzo storico che nasconde insidie a ogni pagina e piacerà sicuramente ai lettori che cercano il mistero.

L’ultimo libro tra cui scegliere e da regalare a Natale è, scusandoci il gioco di parole, Regalo di Natale una raccolta di gialli pubblicato dalla Sellerio, che propone indagini di firme autorevoli del giallo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!