Recensione Libro Les vagues de mon destin

Hai cercato la luce, ma hai trovato anche il buio, non hai avuto paura a dichiarare, lottare in nome della giustizia, della libertà del popolo, cercando l’uguaglianza tra i bianchi e i neri.
Recensione Libro Les vagues de mon destin

Di cosa parla Les vagues de mon destin di Stefano Patera

Les vagues de mon destin, ovvero Le onde del mio destino di Stefano Patera è una raccolta di poesie e aforismi che conduce il lettore a procedere al fianco dello scrittore nel suo viaggio interiore e fisico.

Stefano Patera ha intrapreso negli anni vari viaggi sia di lavoro sia di studio incontrando culture differenti, persone con approcci alla vita diversi e provando sensazioni contrastanti e intense che lo hanno poi spinto a scrivere Les vagues de mon destin.

Dal confronto con gli altri, esaltando la libertà di espressione, ha raccolto nuove prospettive che in questo libro ha voluto condividere con i lettori.

Molte sono le tematiche affrontate nelle poesie e negli aforismi di Patera che vanno dalla famiglia all’amore passando per il confronto con gli altri e la comprensione dell’importanza della tradizione.

In questo libro troviamo il racconto di ciò che lo scrittore ha vissuto durante i suoi spostamenti da una città all’altra, da un Paese all’altro, ma soprattutto attraverso le sue parole comprendiamo il valore delle idee e della cultura quando utilizzati per realizzare una rivoluzione positiva che porti alla crescita.

Ciò che rende diverso dagli altri il libro Les vagues de mon destin di Stefano Patera è la ricerca di una prospettiva diversa, un punto di osservazione che è allo stesso tempo interno ed esterno, realizzato con uno sguardo acuto e privo di pregiudizi.

Inoltre il libro ha una particolarità interessante, è scritto sia in italiano sia in francese, in modo da poter raggiungere due pubblici distanti geograficamente. E per chi conosce le lingue leggere questo libro di poesie è uno stimolo in più per confrontarsi con se stessi, per interiorizzare le parole dell’autore e lasciarsi rapire dalla bellezza della lingua italiana e di quella francese.

Leggendo Les vagues de mon destin scoprirete, attraverso parole semplici ma intense, qualcosa in più sul mondo, sulle persone che lo abitano e sulle culture.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!