Libri al cinema

Recensioni dei libri dai quali sono stati tratti uno o più film

Il grande schermo ha da sempre strizzato l’occhio alla letteratura per trovare spunti interessanti da portare nelle sale cinematografiche. Libri al cinema è la sezione di Recensione Libro.it in cui trovi tutte le recensioni dei libri che sono diventati film.

Noi, solitamente, preferiamo i libri, ma questo non vuol dire che non ci siano ottimi film tratti da ottimi romanzi, gialli e thriller. Dando un’occhiata all’elenco potrai scoprire che quel film che ti è piaciuto così tanto, è stato ispirato da un libro di cui non conoscevi neanche l’esistenza!

Leggi le recensioni di libri al cinema

Recensione Libro Don Chisciotte della Mancia

Recensione Libro Don Chisciotte della Mancia

Recensione Libro Don Chisciotte della Mancia

E così dicendo e raccomandandosi di tutto cuore alla sua dama Dulcinea, chiedendole che lo soccorresse a quel passo, ben difeso dalla sua rotella, con la lancia in resta, mosse all’assalto, al gran galoppo di Ronzinante, e attaccò il primo mulino che gli era dinanzi. Ma, nel dare un colpo di lancia contro la pala, questa fu roteata con tanta furia dal vento che mandò in pezzi la lancia e si trascinò dietro di sé cavallo e cavaliere, il quale andò a roteare molto malconcio per il campo.