Libri in uscita nelle librerie per Natale 2014: i romanzi da non perdere

Le ultime novità da non perdere.
Libri in uscita nelle librerie per Natale 2014: i romanzi da non perdere

Le novità in libreria: quali sono i romanzi da leggere?

Nel periodo che precede il Natale, si sa, gli editori decidono di pubblicare numerosi libri, spesso di scrittori quotati, sperando nell’aumento delle vendite dovute ai regali e alla voglia di condivisione che porta il Natale.

La regola dell'equilibrioQuesto è stato un altro anno complicato per l’editoria italiana che si è vista sottrarre ancora una fetta di acquirenti, orientati ad altri settori o che semplicemente non hanno speso la stessa quantità di denaro per i libri.

Già a novembre sono previste pubblicazioni di romanzi interessanti. Molti scrittori che appena qualche mese fa hanno fatto uscire in libreria le loro opere, vengono riproposti sul mercato dagli editori con nuovi libri.

Per i lettori quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia se si ha voglia di leggere un buon romanzi, sia se si desidera regalare un libro di sicuro successo per Natale.

Dal 6 novembre 2014 sarà possibile acquistare libri che molti lettori attendono.

“Breaking news” di Frank Schatzing è uno di questi. La storia è ambientata in Medio Oriente e si indaga per cogliere cosa si nasconde dietro le cospirazioni. L’autore attraverso “Breaking news” fornisce degli elementi chiave per comprendere il valore della morale. Questo libro sarà molto diverso rispetto a quelli cui Frank Schatzing ci aveva abituato, ma di sicuro non deluderà l’aspettativa dei lettori.

La casa editrice Einaudi invece punta su due autori italiani molto apprezzati: Gianrico Carofiglio e Maurizio de Giovanni. “La regola dell’equilibrio” di Gianrico Carofiglio è in uscita l’11 novembre.

Il protagonista è un magistrato indagato in seguito alle dichiarazioni di un pentito che lo accusa di corruzione. Carofiglio in questo libro riporta sulle scene il tanto amato protagonista dei suoi vecchi romanzi, l’avvocato Guido Guerrieri e solo per questo l’opera merita attenzione.

Gelo“Gelo per i bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni sarà acquistabile in libreria e online dal 25 novembre 2015. In seguito alla morte di una giovane calabrese fuggita dal padre, Lojacono assieme alla sua squadra deve indagare su un altro caso all’apparenza semplice, ma che svelerà risvolti inaspettati.

La casa editrice Mondadori, invece, punta su un’autrice che fa ridere con la sua ironia pungente: Luciana Littizzetto. Il 19 novembre 2014 sarà disponibile “L’incredibile Urka”. La trama può essere riassunta con poche parole che la Littizzetto scrive: “Gli uomini d’altra parte non sono mai maturi… Passano dall’essere acerbi all’essere marci. Come i cachi.”l'incredibile Urka
Ne “L’incredibile Urka” la Littizzetto affronta gli uomini a colpi di ironia e battute divertenti.

A novembre altri due scrittori italiani di punta pubblicano un libro, lo fanno assieme e sono Massimo Gramellini e Chiara Gamberale. Il romanzo “Avrò cura di te” sarà pubblicato il 17 novembre 2014 con la casa editrice Longanesi.
Gramellini e la Gamberale sono due garanzie e quindi non c’è bisogno di andare a fondo per farvi scoprire che è un libro che vorrete sicuramente leggere. Vi basterà sapere che un angelo custode risponderà a una lettera scritta dalla protagonista della storia dicendo “Avrò cura di te”.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!