Love Kaputt
Love Kaputt

Recensione Libro “Lo faccio io”

Un libro che stimola la creatività dei bambini abituandoli a utilizzare materiali di riciclo per realizzare dei lavoretti.
Fibromialgia
Recensione Libro “Lo faccio io”

Prezzo: € 14,50

Di cosa parla “Lo faccio io” di Anna Alfonsi

La casa editrice Lapis Edizioni specializzata in libri per bambini ha pubblicato un altro entusiasmante libro per i più piccoli: “Lo faccio io” di Anna Alfonsi.

Questa volta si tratta di un manuale con tante idee creative che terrà impegnati i bambini dai 4 anni in su.

“Lo faccio io” è un libro in cui vengono presentati dei lavoretti di facile realizzazione, che possono tornare utili in tutte le occasioni: feste, incontri all’aperto o semplicemente per tenere impegnati i bambini con attività interessanti.

“Lo faccio io” è un manuale di facile consultazione che si rivolge ai bambini piccoli ma anche agli adulti che vogliono trascorrere un po’ di tempo in armonia con i propri figli.

Prima che il suo profumo svanisca

Basta consultare le schede contenute nel libro in cui viene indicata l’età adatta per quella creazione, il grado di difficoltà, il tempo che ci vuole per realizzare l’oggetto e quanto sporca fare il lavoretto prescelto.

“Lo faccio io” oltre a essere chiaro e immediato, semplifica ancora di più la creazione degli oggetti riportati nei libri grazie a delle illustrazioni con i passaggi più importanti.

Il libro è suddiviso in sei sezioni: rapidissimi (laboratori che si possono realizzare in poco tempo=, facilissimi, verdissimi (creazioni realizzate con materiali naturali), fai da te (giochi per imparare tecniche utilizzabili in tutte le occasioni), di gruppo e feste e ricorrenze.

“Lo faccio io” è un libro di Anna Alfonsi con illustrazioni di Francesca Rossi. Il progetto è stato realizzato con Teatro Verde – Teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma e Associazione Il flauto magico.

Questo bel manuale stimola la creatività dei bambini, li abitua a utilizzare vari tipi di materiale e a riciclare oggetti che solitamente si buttano. “Lo faccio io” è un libro che andrebbe regalato a tutti i bambini a cui piace creare con le proprie mani e divertirsi realizzando lavoretti.

Informazioni
Data recensione
Titolo
Libro Lo faccio io di Anna Alfonsi
Punteggio
41star1star1star1stargray

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!