Recensione Libro “Lo scrittore e l’oca”

Trama L’amicizia un po’ bizzarra tra uno scrittore e la sua oca...
Recensione Libro “Lo scrittore e l’oca”

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla “Lo scrittore e l’oca” di Daniela Tordi

“Lo scrittore e l’oca” il cui testo e le illustrazioni sono di Daniela Tordi è un libro per bambini dai quattro anni in su, pubblicato da Edizioni Corsare e liberamente ispirata alla storia dello scrittore Peter Selgin e la sua oca.

La storia racconta di uno scrittore molto preso dal suo romanzo che non fa altro che scrivere. Un giorno però si rende conto di aver bisogno di staccare un po’ e proprio in quel momento arriva la telefonata di un suo amico che lo invita a trascorrere qualche giorno a casa sua, lontano dalla città.

A questo punto il protagonista de “Lo scrittore e l’oca” decide di accettare l’invito e sarà proprio andando a comprare del latte da un’allevatrice che troverà la sua nuova amica oca.

Decide di portarla con sé in città, ma con il tempo si rende conto che l’oca ha bisogno di vivere nel suo ambiente e di emettere liberamente i suoi versi. Lo scrittore distratto dai lamenti dell’oca non riesce più a scrivere e cerca in tutti i modi una soluzione.

Trascorre molto tempo prima di capire come affrontare il problema, fino a quando non decide quale sia la scelta giusta da fare per sé e per la sua amica oca.

“Lo scrittore e l’oca” di Daniela Tordi è una storia buffa, rallegrata da colori e disegni molto particolari che piaceranno sicuramente ai bambini.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!