Recensione Libro “Lo strano caso di Kirby Logan”

Quello che mi importa è l’essenza della mia professione: appartenere a una categoria di uomini di cui il Creatore si serve per amministrare la sua giustizia in seno alla famiglia umana.
Recensione Libro “Lo strano caso di Kirby Logan”

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “Lo strano caso di Kirby Logan” di Nino Branchina

“Lo strano caso di Kirby Logan” di Nino Branchina è un romanzo giallo pubblicato dalla casa editrice Leone Editore che ha creduto nella capacità narrativa di Branchina, uno scrittore che coinvolge con le indagini del detective Richards.

Il libro conduce direttamente al fulcro della storia. Lester Richards, protagonista del romanzo “Lo strano caso di Kirby Logan”, per qualche giorno si vuole dedicare a una vacanza e staccare da tutto. Viene invitato dall’amico Andrew Scott, il giudice del tribunale di contea, a trascorrere qualche giorno in Scozia per pescare le trote e trascorrere un tranquillo fine settimana.

Quello che doveva essere per il detective un periodo di relax lontano dal lavoro, diventa però subito un’occasione per mostrare quanto sia stimabile professionalmente e attento a tutti i particolari.

Kirby Logan, un fantino, viene trovato morto nella residenza del colonnello Russell e Lester Richards sarà chiamato a risolvere il caso, cercando di capire chi possa aver ucciso il fantino e per quale ragione. Nella sua indagine Logan sarà coadiuvato nel portare a termine il caso dal capo della polizia locale e dal suo amico Scott.

Il giallo di Nino Branchina “Lo strano caso di Kirby Logan” è  ben scritto, appassionante e pieno di colpi di scena che lasciano spiazzati i lettori. La bellezza della storia possiamo ritrovarla soprattutto nella narrazione degli ambienti e dei personaggi. Grazie alla capacità di Branchina di descrivere il protagonista non solo nel suo ruolo di detective, ma indagando nell’animo dell’uomo, il lettore riuscirà a instaurare un legame molto forte con lui, ed essere maggiormente interessato alla storia.

“Lo strano caso di Kirby Logan” è un libro che oltre a coinvolgere con la sua trama ben architettata, mostra come spesso la verità si confonda con la menzogna.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!