Recensione Libro “Lungo le strade della nostra vita”

Io avevo custodito un segreto solo per poche ore, mentre lei lo stava facendo da una vita intera.
Recensione Libro “Lungo le strade della nostra vita”

Prezzo: € 16,40

Di cosa parla “Lungo le strade della nostra vita” di Eloy Moreno

Eloy Moreno è uno scrittore che ha compiuto il suo percorso letterario grazie alla volontà e caparbietà, credendo nel peso delle sue storie. Dopo aver autopubblicato il libro “Ricomincio da te” è stato chiaro a tutti, in particolare ai librai e ai lettori, che questo giovane autore spagnolo avrebbe avuto successo.

Il suo libro ha trovato finalmente un editore che ha creduto in lui pubblicandolo. In poco tempo ha raggiunto le 200.000 copie vendute solo in Spagna, per poi affermarsi anche in altri paesi.

Nel 2014 pubblica un nuovo romanzo, in Italia sempre con la Corbaccio, dal titolo “Lungo le strade della nostra vita” un libro che si ha davvero il piacere di leggere, sempre con maggiore coinvolgimento ora dopo ora.

“Lungo le strade della nostra vita” è ambientato a Toledo, una città che lentamente diventerà la vera protagonista della storia.
Alicia ha ricevuto un incarico di supplenza di qualche settimana a Toledo. Si trasferisce per quel periodo da una zia assieme alla figlia piccola, lontano dal marito. Toledo le appare subito una città magica, ricca di storia e di leggende fantastiche.

Dopo qualche giorno, mentre passeggia per le strade, si imbatte in una scena violenta, vede una ragazzina accerchiata da altre che viene molestata. La ragazza vittima di bullismo è un’allieva della scuola in cui Alicia fa la supplenza.

In questa occasione conosce un poliziotto affascinante, che si offre di aiutarla. Da subito scatta la scintilla e lei se ne innamora perdutamente, nonostante cerchi di soffocare questo suo sentimento ingombrante per evitare una crisi con il marito.

Il poliziotto diventa un fedele compagno delle sue serate, l’accompagna per la città svelandole i suoi segreti, ma parlando anche di tutta la corruzione e dell’ingiustizia che alberga in quelle strade.

Lentamente, leggendo “Lungo le strade della nostra vita” si inizia a svelare un mistero più grande, qualcosa che si cela agli occhi di tutti, ma Alicia inizia a vedere: c’è un anziano che di notte si aggira per le strade di Toledo alla ricerca di alcuni graffiti e della sua storia d’amore.

“Lungo le strade della nostra vita” di Eloy Moreno è un romanzo che trascina mostrando il fascino e la decadenza di un luogo, che come tanti, è soggetto al volere degli uomini. Nel libro di Eloy Moreno si parla d’amore, ma anche di tradimento, di fiducia e dei lati oscuri delle persone.

La verità viene a galla pagina dopo pagina, sia quella personale di Alicia, che deve fare i conti con i suoi sentimenti, sia quella di una città corrotta e piena di ingiustizie da combattere.

“Lungo le strade della nostra vita” è un libro che si divora con piacere.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!