Recensione Libro Mai più così vicina

Ma dove vanno a finire i pezzi di noi che abbiamo ceduto per un po’ d’amore?
Recensione Libro Mai più così vicina

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla Mai più così vicina di Claudia Serrano

Il libro pubblicato dalla Giunti, Mai più così vicina di Claudia Serrano racconta una storia di perdita ma allo stesso tempo di recupero, perché la protagonista pur soffrendo per la mancanza di quello che credeva essere l’amore della sua vita, lentamente si avvicina a se stessa ritrovandosi.

Il libro di Claudia Serrano è narrato attraverso la voce della protagonista che si confida con il lettore in una sorta di lettera piena di dettagli emotivi sul rapporto che si è concluso lasciandole dentro una mancanza.

In questa sorta di diario la protagonista di Mai più così vicina, Antonia, ci racconta di cosa ha significato per lei lasciare la sua casa e la sua terra del Sud verso Milano per seguire il suo sogno e scrivere un libro.

Milano è una città molto diversa dal luogo in cui è cresciuta, c’è fermento, anche se l’accoglienza è fredda. Sarà qui che lei incontra Vittorio a una conferenza sull’editoria. Lui editore nato dal nulla è molto amato dalle ragazze per il suo fascino antico, il suo atteggiamento da intellettuale e la semplicità con cui si mostra.

Anche lei come le altre ragazze rimane impigliata allo sguardo di quell’uomo che parla di libri e cinema come fosse insaziabile e sempre attento all’importanza della cultura nella sua vita.
Vittorio è affascinante, ma allo stesso tempo la spaventa, forse è troppo per lei!?

Il lettore di Mai più così vicina scoprirà pagina dopo pagina i pensieri di Antonia, i suoi limiti, i sentimenti infranti e il suo legame con gli altri. Con una scrittura avvolgente, frasi che colpiscono per il coinvolgimento emotivo rimandato dall’autrice e una nota di positività che aleggia su tutto il libro, nonostante la fine di un amore, Claudia Serrano riesce a coinvolgere con la sua storia semplice.

In questa storia che sembra autobiografica, forse proprio per il modo in cui è narrato e la passione che si denota in ogni parola, ritroviamo una donna come tante, sopraffatta dai suoi sentimenti, che si mette in discussione e cerca di capire la verità, ma soprattutto che non vuole arrendersi e desidera ardentemente continuare a credere nei sogni.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!