Recensione Libro “Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra”

Riconoscendo all'istante il raffinato profumo della pioggia più rara del mondo, il beefeater si alzò di scatto a sedere nel buio, con gli occhi spalancati come un pullo appena uscito dal guscio.
Recensione Libro “Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra”

Prezzo: € 16,60

Di cosa parla “Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra” di Julia Stuart

“Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra” di Julia Stuart è un libro stravagante, i cui personaggi si amano dalle prime pagine del romanzo.

Mr Jones è un uomo la cui vita è stata segnata dalla morte del figlio. Da allora non fa altro che raccogliere gocce di pioggia che colleziona nei suoi portaprofumo, e far preoccupare la moglie per quella sua strana mania. Lui è la guardia della Torre di Londra, mentre la moglie lavora nell’ufficio oggetti smarriti della metropolitana di Londra.

Un giorno un uomo si presenta da Mr Jones annunciandogli che la Corona inglese ha deciso di trasferire gli animali dallo zoo di Londra e che ad occuparsene dovrà essere proprio lui, che possiede la tartaruga più vecchia del mondo.

Cosa accadrà a Mr Jones e sua moglie? Quali altri avvenimenti strani dovranno affrontare e come gestiranno la faccenda?

“Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra” è un libro spiritoso, ma anche commovente, i cui personaggi sono descritti con attenzione e fantasia, rendendoli unici nel loro genere. Seguendo le loro vicende ci si trova a far parte della scena e a sorridere di una storia molto particolare che rapirà ogni lettore.

Questo libro ve lo consigliamo perché è diverso dalle solite storie.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!