Recensione Libro Nessuno sa di noi

Poi la faccio, la domanda temuta e maledetta da ogni madre, tutta d’un fianto, strizzando tgra le mani un lembo bagnato del vestito:
Recensione Libro Nessuno sa di noi

Prezzo: € 5,90

Di cosa parla Nessuno sa di noi di Simona Sparaco

Nessuno sa di noi di Simona Sparaco è un romanzo che s’insinua sotto pelle, con la sua storia drammatica che lascia senza fiato e con poche parole in bocca. Finalista al Premio Strega 2013, vincitore del Premio Roma oltre a essere rimasta in classifica per molte settimane, ha venduto con questo romanzo 100.000 copie.

Luce e Pietro dopo anni trascorsi a cercare di avere un figlio, proprio quando sembra che si siano arresi all’idea di non poterlo avere, ricevono la bella notizia. Finalmente Luce è rimasta incinta.
Quando però si recano a fare una delle ultime ecografie si rendono conto dallo sguardo e dall’espressione dell’infermiera che qualcosa non va. Il bambino presenta delle anomalie.

Da questo momento della storia di Nessuno sa di noi ogni cosa cambia. Il dolore s’insinua nei due ragazzi che tanto avevano desiderato quel figlio e lei si sente colpevole.

Luce e Pietro si ritrovano dinanzi a un bivio, e non hanno molta possibilità di scelta, devono decidere su qualcosa che cambierà drasticamente la loro vita.

Nel romanzo Nessuno sa di noi la scrittrice Simona Sparaco ci mostra quanto sia difficile fare la cosa giusta e quanto, a volte, un gesto d’amore possa apparire crudele.

Ma l’autrice ci racconta anche dell’importanza dell’affetto, della cura necessaria che solo l’amore può dare affinché la vita si possa ricostituire.

Se avete amato questo libro per l’intensità della storia e la forza con cui vengono raccontate verità indicibili dalla scrittrice Simona Sparaco, vi consigliamo di leggere anche il suo ultimo romanzo, pubblicato dalla Giunti, Se chiudo gli occhifinalista al Premio Selezione Bancarella 2015.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!