Recensione Libro New Moon

Edward mi strinse con delicatezza – Sono qui – Era la verità. Edward mi era accanto, sentivo il suo abbraccio. Finché fosse stato così, avrei potuto affrontare qualsiasi cosa. Drizzai le spalle e andai incontro alla mia sorte, confortata dal destino che mi camminava al fianco.
Recensione Libro New Moon

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla New Moon di Stephenie Morgan Meyer

New Moon è il secondo libro della saga di Twilight scritta da Stephenie Morgan Meyer, che è riuscita a inventare una storia che da anni tiene incollati ai suoi romanzi tantissimi ragazzi.

Il romanzo New Moon si apre con una festa di compleanno, quella dei diciotto anni di Bella, organizzata per lei dalla famiglia Cullen.

Durante i festeggiamenti, però, Bella si taglia con la carta da regalo e Jasper, fratello di Edward, essendo un vampiro, viene attirato immediatamente dall’odore del sangue, e non riusce a trattenersi, deve nutrirsi di quel liquido denso. Sarà il bell’Edward a intervenire per proteggere la sua amata dall’attacco del fratello.

Questo evento fa rendere conto ad Edward, che lui e la sua famiglia restano un pericolo per Bella, nonostante l’affetto che nutrono nei suoi confronti. E’ questa consapevolezza, che spinge la famiglia Cullen a lasciare Forks, il paese in cui si trovano, e Bella.

La conseguenza di questa fuga, a cui vengono date motivazioni diverse, che non corrispondono alla verità, è che la ragazza entra in crisi e cade in una forte depressione. Ma i Cullen hanno deciso di allontanarsi proprio per evitare ulteriori attacchi da parte loro alla ragazza, e lo fanno nella speranza che Bella dimentichi Edward.

Devono trascorrere sei mesi prima che Bella riesca a riprendersi dalla mancanza del suo amato e sembra riuscirci grazie all’amicizia con Jacob, un ragazzo che però nasconde abilmente un segreto: è un licantropo ed è per questo motivo che anche lui si allontana da Bella. La ragazza quando scopre la causa del suo distacco, ricomincia ad essere presente nella sua vita e i due riprendono a frequentarsi.

Bella però non è ancora riuscita a superare l’abbandono di Edward e per disperazione, con l’aiuto del suo amico Jacob, comincia a fare giochi pericolosi. Uno di questi verrà male interpretato da Alice che durante una visione scambia un tuffo di Bella da un’alta scogliera, per un tentativo di suicidio e ritorna a Forks per cercare di salvarle la vita.

Gli equivoci però non finiscono qui, perché Edward telefona a casa della ragazza per capire cosa sta succedendo e parlando con Jacob, erroneamente capisce che Bella è morta. Così Edward disperato e addolorato si reca a Volterra, in Italia, con l’intenzione di scatenare l’indignazione da parte dei Volturi, famiglia reale dei vampiri, e farsi uccidere.

E’ l’intervento di Alice e Bella a sventare la morte del ragazzo, ma i Volturi, venendo a conoscenza del rapporto che c’è tra la ragazza umana e il vampiro, avvertono Edward che Bella dovrà essere trasformata in vampiro, perché nessuno possa sapere della loro esistenza e il segreto resti intatto.

Bella per amore vorrebbe realmente diventare un vampiro e vivere in eterno la loro storia, ma Edward inizialmente non si lascia convincere, le strappa, però, una promessa, che lo farà solo se lei vorrà sposarlo.

Quale sarà la risposta di Bella? Dirà di sì al suo amato e diventeranno una famiglia o la sua giovane età la tratterrà dal farlo? Bella diventerà un vampiro e sposerà Edward o resterà la ragazza di sempre, innamorata del suo principe azzurro?

Cosa accadrà nelle ultime pagine di New Moon? Sono tanti i lettori che già attendono il prossimo capitolo della saga Twilight…

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!