Recensione Libro Newhara

Mio padre, nonostante tutti gli tenessero le distanze perché ritenuto in combutta con i demoni, non smise mai di dirmi che l’umanità era quanto di più vicino a Dio esistesse nell'universo.
Recensione Libro Newhara

Prezzo: € 0,99

Di cosa parla Newhara di David Franco

Il libro Newhara dello scrittore emergente David Franco si presenta come un romanzo intricato, non dal punto di vista della trama o della storia che è lineare e fluida, ma per tutto ciò che svela lentamente durante il procedere delle vicende narrate.

David Franco per questa storia prende spunto da una situazione reale, dandogli però in maniera immediata uno sviluppo soprannaturale che vi lascerà spiazzati, poiché ogni cosa viene ribaltata e nulla è come appare.

Nel romanzo Newhara lo scrittore affronta tanti temi tutti legati ai sentimenti veri e reali, nonostante il libro abbia i tratti predominanti del fantasy.

Ciò che colpisce maggiormente di quest’opera è il modo in cui sono presentati i personaggi della storia, senza trascurare le varie sfumature del carattere, segnato dall’istintività e dagli affetti che li contraddistinguono.

Inoltre l’altro aspetto che fa appassionare di più a Newhara è la presenza di un protagonista che non è il classico eroe invincibile, ma un giovane che si mostra nella sua totalità senza nascondere le proprie debolezze e la propensione allo sbaglio tipico di ogni individuo.

Non esiste poi una distinzione chiara, in nessuno degli attori di queste vicende, tra il bene e il male, come spesso accade nella vita, perché in ogni persona ci sono i semi di entrambe le inclinazioni e spesso si possono dare interpretazioni contrastanti allo stesso gesto.

Tutte queste caratteristiche che si evidenziano nel personaggio principale così come in quelli che accompagnano la storia, fanno apprezzare il libro ancora di più.

Non posso svelarvi troppo della trama, altrimenti rovinerei l’effetto sorpresa di questo libro, che tra i suoi maggiori pregi ha la qualità di riuscire a mescolare con astuzia il fantasy con la vita di tutti i giorni.

Il libro Newhara dello scrittore David Franco al suo esordio si può acquistare online su Amazon in versione ebook a € 0,99.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!