Nicola Lagioia vince il Premio Strega 2015

La casa editrice Einaudi si aggiudica il Premio Strega 2015 per il secondo anno consecutivo con il romanzo La Ferocia di Nicola Lagioia.
Nicola Lagioia vince il Premio Strega 2015

Prezzo: € 19,50

Chi è il vincitore del Premio Strega 2015? Nicola Lagioia con La Ferocia

La giuria del Premio Strega 2015 assegna il primo posto al romanzo La ferocia. Secondo classificato, Mauro Covacich con La sposa, al terzo posto si classifica Elena Ferrante con Storia della bambina perduta.

Quarto posto per  Chi manda le onde, un romanzo interessante scritto da Fabio Genovesi, che meritava sicuramente un posto in classifica più alto, oltre al premio che meritatamente ha vinto: il Premio Strega giovani 2015.

Il giallo La ferocia è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi. La sposa invece è edito da Bompiani, mentre il libro conclusivo della tetralogia della Ferrante L’amica geniale, è stato pubblicato dalla casa editrice E/O. Chi manda le onde, invece, di Fabio Genovesi è una produzione della Mondadori.

Di ognuno di questi libri che hanno partecipato al concorso letterario della Fondazione Bellonci puoi leggere le recensioni e i commenti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!