Recensione Libro “Ogni angelo è tremendo”

... ti costringeva ad alzare il velo del sipario, a guardare dietro e in fondo alle cose, a provare sentimenti nella cui complessità era difficile riuscire a districarsi - la vita della realtà.
Recensione Libro “Ogni angelo è tremendo”

Prezzo: € 16,50

Di cosa parla “Ogni angelo è tremendo” di Susanna Tamaro

Susanna Tamaro con il suo ultimo romanzo “Ogni angelo è tremendo” per la prima volta ci racconta senza veli la sua storia, con delicatezza, ironia e semplicità, mostrando se stessa e la propria famiglia.

Il libro “Ogni angelo è tremendo” racconta di una bambina che lentamente e con le sue piccole stranezze affronta il cammino della vita, una bambina nata a Trieste in una notte di bora che dà instabilità a ogni cosa.

La protagonista del libro è la piccola Susanna Tamaro che guarda la sua famiglia allontanarsi e lasciarla con i suoi mille dubbi e le domande irrisolte, quesiti che solo il fratello cercherà di spiegare, anche se spesso in modo fantasioso e non veritiero.

Più di tutto però “Ogni angelo è tremendo” è la storia della scoperta dei cambiamenti e delle bellezze del mondo, della dolcezza della poesia, del fascino della natura.

Susanna Tamaro in questo suo ultimo libro non si nasconde più dietro romanzi in cui solo un lettore più attento poteva cogliere la sua presenza, ma si mostra per descrivere la sua vita, le sue fragilità e passioni, ma anche tanti eventi che con la sua eco hanno smosso l’interiorità della donna scrittrice.

Attraverso “Ogni angelo è tremendo” si può scoprire una persona sensibile che ha fatto del suo talento un lavoro.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!