Recensione Libro Ogni tuo respiro

Il peso di un passato sconosciuto le è arrivato addosso come un carico di cemento, e ora si sente piena d’incertezze, dubbi su se stessa, sulle persone che pensava di conoscere a fondo e invece non conosce per niente.
Recensione Libro Ogni tuo respiro

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla Ogni tuo respiro di Irene Cao

Da giugno 2016 in libreria con la casa editrice Rizzoli Ogni tuo respiro di Irene Cao. Dopo il successo della trilogia erotica Io ti guardo, Io ti sento, Io ti voglio, l’autrice italiana da 600.000 copie vendute e tradotta in 12 lingue torna con una nuova storia d’amore.

I suoi precedenti romanzi sono stati paragonati a Cinquanta sfumature e c’è chi storce il naso a sentirne parlare, ma se pensiamo al successo ottenuto con i precedenti libri, Irene Cao è un caso editoriale italiano davvero fuori dagli schemi, soprattutto perché scrive romanzi erotici.

In Ogni tuo respiro Bianca scopre di essere tradita dal fidanzato e parte per Ibiza, cercando di allontanarsi da tutti i cattivi pensieri e dal dolore che la sta invadendo. Con il suo Sebastiano, Bianca viveva una storia d’amore che credeva solida e unica. Per lui aveva rinunciato a una carriera da ballerina ed era finita a insegnare danza in una scuola.

Quando scopre il tradimento non solo resta scioccata, ma inizia a mettere in dubbio la sua vita, poiché per il suo uomo ha lasciato da parte le cose più importanti, le passioni, i sogni trovandosi svuotata dentro e colpita alle spalle.

Senza pensarci su due volte, Bianca compra un biglietto di sola andata con destinazione Ibiza, il posto in cui la madre, purtroppo scomparsa prematuramente, ha vissuto i suoi momenti più belli.

Parte alla scoperta di un posto nuovo, ma soprattutto lascia la sua città per mettersi in contatto con se stessa, cercando di sanare le ferite e tornare a essere felice.

A Ibiza avrà modo di perdersi in atmosfere magiche che solo certi luoghi sanno trasmettere e scopre che c’è sempre un’altra possibilità se non ci si arrende agli eventi. Qui Bianca impara che con il suo corpo può sedurre e ammaliare, ma soprattutto scopre che per lei non è finito il tempo dell’amore.

La protagonista di Ogni tuo respiro incontra Mattia, un ragazzo che le mostra un nuovo modo di vivere la passione con trasporto e senza pudore.

Nel libro Ogni tuo respiro di Irene Cao non si parla solo di rapporto tra uomo e donna, con tutte le conseguenze che si porta dietro, belle o brutte che siano, ma anche della riscoperta di se stessi, della messa in gioco da parte di una persona che si sente ferita e pensa di non potersi più fidare di nessuno.

Questo romanzo porta a scoprire lati che la protagonista non credeva neppure di avere e induce a credere che tutti possano avere qualcosa in comune con lei, per quanto il suo stile di vita sia lontano dal nostro.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!