Recensione Libro “Oliver”

Trama La diversità come valore aggiunto…
Recensione Libro “Oliver”

Prezzo: € 12,90

Oliver 2Di cosa parla “Oliver” di Birgitta Sif

I libri della casa editrice Valentina Edizioni per bambini sono sempre molo belli e non è da meno “Oliver” di Birgitta Sif.

Questo libro, che consigliamo ai genitori che ci tengono a far leggere storie ricche di messaggi ai propri figli, ha dei tratti che riteniamo siano più adatti ai bambini dai 6 anni in su, anche perché le immagini non hanno i colori vividi e spesso eccessivi che piacciono ai più piccoli.

Ma “Oliver” è un libro talmente coinvolgente da più punti di vista che è consigliato a tutti, grandi e piccini.

Oliver è un bambino che si sente diverso dagli altri, che ha come amici i pupazzi con cui inventa favole magiche e piene di avventura. Ma in qualche caso Oliver deve affrontare da solo la realtà e spesso ha paura, si sente incompreso.

Poi un giorno, giocando da solo a tennis, lancia la pallina troppo distante ed è costretto davvero a vivere un’avventura alla ricerca della palla. Attraversa boschi, scala montagne e si allontana da casa, fino a incontrare una bambina che si chiama Olivia.

Anche Olivia è diversa dagli altri, molto simile per carattere e modi di fare a Oliver. Trovano l’uno nell’altra la persona che è sempre mancata nella loro vita e insieme iniziano la più grande avventura che è la vita.

“Oliver” di Birgitta Sif è una storia commovente, ricca di valori e con illustrazioni che mettono in risalto ogni più piccolo dettaglio.

Questo libro è davvero un bel dono da fare ai vostri figli, che sentiranno di non essere soli, ma di avere quel valore aggiunto che spesso non capiscono di avere.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!