Recensione Libro “Oltre la scrittura i segreti celati di grandi e bambini”

La forma esprime il modo in cui si vuole apparire e le proprie capacità.
Recensione Libro “Oltre la scrittura i segreti celati di grandi e bambini”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Oltre la scrittura i segreti celati di grandi e bambini” di Simona Tuliozzi

La scrittrice Simona Tuliozzi, conosciuta nel panorama letterario non solo per le sue pubblicazioni ma anche come Direttrice editoriale della Viola Editrice, nel suo libro “Oltre la scrittura i segreti celati di grandi e bambini” ci porta a scoprire ciò che si nasconde dietro la scrittura.

L’attività grafica è un gesto fondamentale per l’uomo, che con la scrittura riesce a comunicare agli altri i propri sentimenti e pensieri. Simona Tuliozzi ci spiega il valore della grafologia – che è una scienza umana – indagando nel mondo non solo dei grandi, ma anche dei bambini.

Attraverso questo libro, l’autrice ci conduce all’interno di una “realtà misteriosa” per comprendere tutti i pensieri dei bambini, sia quelli espressi sia quelli non detti, che sono altrettanto importanti.

Nell’introduzione Simona Tuliozzi spiega la nascita della scrittura e la sua evoluzione nella storia, fino a giungere ai giorni nostri, parlandoci della grafologia nell’età evolutiva.

Senza voler anticipare troppo di quest’opera, consigliamo, in particolare ai genitori, la lettura del libro “Oltre la scrittura i segreti celati di grandi e bambini”, che aiuterà sicuramente i grandi a capire di più i bambini, ma anche loro stessi.

Questo libro appare come un percorso, il lettore potrà scoprire che ogni scelta, seppur inconsapevole, attuata per scrivere, esprime qualcosa di ben preciso, e che osservando la nostra grafia e conoscendone il significato, si possono scoprire mondi interiori celati.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!