Recensione Libro “Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei”

Poi, alla fine della loro conversazione, le due divinità gelose trovarono conforto nel fiele del gossip. Sì, quello zoppo avrà pure sposato Afrodite. Ma che se ne fa? Afrodite gli mette le corna.
Recensione Libro “Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei”

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla “Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei” di Giorgio Ieranò

Il libro “Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei” di Giorgio Ieranò è molto diverso da quelli che si leggono comunemente, soprattutto è un romanzo che dà un’immagine degli dei greci completamente differente da quella che ci hanno raccontato.

In “Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei”, lo scrittore Giorgio Ieranò ci descrive Zeus che si trasforma in un cigno o in un toro per sedurre le ragazze, Apollo che scuoia un rivale, Dioniso invece fa impazzire la madre che viene costretta a uccidere suo figlio. Afrodite amoreggia con il dio della guerra, mentre Ermen appena nato inizia a rubare il bestiame.

“Olympos. Vizi, amori e avventure degli antichi dei” ci mostra degli dei violenti, che amano sfidare, che sono bugiardi e gelosi. Ieranò ci sorprende con i lati oscuri degli dei greci che sono divini, ma hanno anche difetti umani e sono così simili a noi che non si può fare a meno di non affezionarsi a questi stravaganti personaggi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!