Recensione Libro “Onirica”

Dietro di loro si erano poi materializzate centinaia di altre ombre. O meglio luci, anime di bambini e adolescenti più o meno luminosi che gridavano.
Recensione Libro “Onirica”

Prezzo: € 12,90

Di cosa parla “Onirica” di Stella Aurora

“Onirica” della scrittrice emergente Stella Aurora è un libro che fa parte del genere horror, una raccolta di racconti oscuri, che entrano nella mente per generare la paura.

Un messaggio importante che resterà impresso alla fine della lettura di “Onirica” è che la paura non deve essere vista solo nella sua accezione negativa, poiché questo sentimento che terrifica serve a proteggerci e a metterci in guardia in situazioni che potrebbero essere rischiose e letali. Ma oltre all’immagine salvifica della paura, c’è anche il ruolo fondamentale della giustizia.

Queste chiavi di lettura alternativa di Stella Aurora rendono il libro e ogni racconto ancora più interessante, poiché dietro la facciata che tutti conosciamo della paura, c’è quel volto amico che potrebbe aiutarci a sopravvivere e spingerci a cercare delle soluzioni, che altrimenti non verrebbero neppure prese in considerazione. Quindi la paura serve anche a non soccombere.

“Onirica” è una fusione ben calibrata di realtà, sogni e proiezioni, e il lettore si troverà di fronte a racconti raccapriccianti, storie che mettono i brividi, ma che fanno anche riflettere.

Stella Aurora racconta ogni vicenda e sogno con dovizia di particolari, senza tralasciare gli aspetti più importanti, ma anzi evidenziandoli quando è necessario porre l’accento su qualcosa in particolare, che poi lascia il segno.

La sua scrittura veloce sembra voler riproporre la voce di chi al risveglio vuole condividere il sogno, o meglio l’incubo, con qualcuno stando ben attenti a non dimenticare qualcosa lungo la strada.

L’horror presentato in “Onirica” è sorprendente. Le storie di Stella Aurora s’insinuano e riescono ad assalire il lettore come se fosse egli stesso protagonista di quel terribile incubo.

Ogni sogno raccontato, ogni orrore vissuto dai protagonisti del libro “Onirica” porta in sé un segreto tutto da scoprire.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!