Love Kaputt
Love Kaputt

Recensione Libro “Parole di latte”

Trama Il connubio di rime e illustrazioni creato dalla Roncaglia e dalla Cerretti conduce in una favola che fa venire voglia di latte e di carezze.
Fibromialgia
Recensione Libro “Parole di latte”

Casa editrice

Edizioni Lapis

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Parole di latte” di Silvia Roncaglia e Cristiana Cerretti

Il libro per bambini della Edizioni Lapis “Parole di latte” di Silvia Roncaglia con illustrazioni di Cristiana Cerretti, raccoglie delle filastrocche e delle rime che ruotano intorno all’importanza del latte.

Tutto parte proprio da una goccia di latte che cade nella notte, mostrando il contrasto tra il bianco e il nero della sera. Da qui si narra una storia di ricordi legati al latte, indispensabile per i bambini.

Prima che il suo profumo svanisca

Ogni immagine che viene riportata nel libro “Parole di latte”, così come ogni parola in rima, mostra con poesia il percorso del bambino, che nasce e cresce. Il latte ovviamente li accompagna durante questo fantastico percorso.

Il connubio di rime e illustrazioni creato dalla Roncaglia e dalla Cerretti conduce in una favola che fa venire voglia di latte e di carezze.

“Parole di latte” è un libro consigliato per i bambini dai cinque anni in poi, ma anche i più piccoli sapranno apprezzare, grazie al tema che affrontano, la storia letta dai genitori.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!