Morning glory
Morning glory

Recensione Libro Parole in scatola

Un libro, un gioco e tante belle parole che i bambini impareranno a pronunciare.
Recensione Libro Parole in scatola

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla Parole in scatola di Mirko Montini

Parole in scatola è un altro bel progetto di Mirko Montini, conosciuto per i suoi interessanti libri per bambini ad alta leggibilità. Questo suo ultimo lavoro, pubblicato con La Memoria del Mondo Libreria Editrice, è dedicato in particolare ai bambini dai 5 ai 7 anni, ma come tutti gli altri libri di Montini, noi lo consigliamo anche a lettori più grandi.

Mattia è un bimbo moderno, che nonostante abbia sei anni sa utilizzare già la tecnologia: pc, tablet e smartphone sono il suo forte. Ha un carattere esuberante, è molto curioso e a scuola sta imparando a leggere e scrivere. C’è qualcosa che però ancora non conosce: le parole magiche.

Un giorno Mattia è al supermercato con il padre e fa un incontro che renderà il suo sguardo sul mondo speciale: l’uomo della sicurezza gli dona una scatola con 35 lettere all’interno e un foglio con le istruzioni. Questa scatolina magica e misteriosa lo induce a fare il gioco delle Cinque Parole Magiche.

I 35 tasselli di cartone con le 35 lettere servono per formare 5 parole magiche che gli consentiranno di ricevere un premio…

Ogni bambino potrà giocare assieme a Mattia e, magari con l’aiuto di un adulto, cercare le 5 parole, che sono utili per vivere in armonia con le altre persone e si trovano nella maggior parte dei discorsi, basta aprire bene le orecchie e prestare attenzione.

Queste parole sono quelle legate all’amore e al rispetto, che ci portano a essere gentili e cordiali, più in sintonia con gli altri. Sono le parole che andrebbero utilizzate quotidianamente e che i bambini, leggendo Parole in scatola impareranno a pronunciare.

Ancora una volta Mirko Montini ha scritto un libro che attraverso il gioco porta alla riflessione e a imparare qualcosa divertendosi.

Parole in scatola è un libro divertente, da leggere e per giocare. Inoltre Mirko Montini regala il kit del laboratorio legato alla storia nelle librerie durante le presentazioni, a scuola e nelle biblioteche.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!