Recensione Libro Passi Magici

Alla velocità della luce, tutti i simboli raggiunsero ogni sperduto angolo dell’universo avvolgendolo in un materno abbraccio. La Terra emerse con i suoi colori.
Recensione Libro Passi Magici

Prezzo: € 25,00

Di cosa parla Passi Magici di Raffaella Zagni e Bruna Ferrari

Al centro di ogni libro scritto da Raffaella Zagni c’è sempre la musica, ma in questa sua nuova storia scritta a quattro mani con Bruna Ferrari dal titolo Passi Magici c’è spazio anche per la fantasia: un connubio speciale.

Attraverso un cammino segnato da magie, pozioni e scenari spettacolari, il lettore di Passi Magici potrà osservare un mondo differente da quello che conosciamo, in cui l’immaginazione supera ogni confine, portando a scoprire qualcosa in più di sé e non solo della realtà che li circonda.

L’incontro con personaggi stravaganti come la sabbia canterina, oppure gli Uomini-Roccia, ma soprattutto la Carta Musica mostrerà agli occhi di chi legge come ogni cosa nel mondo abbia un suo ruolo e significato ben preciso.

Passi Magici di Raffaella Zagni e Bruna Ferrari è un libro pensato per i ragazzi delle medie, ma anche per adulti, che ci racconta della creazione e dell’evoluzione attraverso la voce dei vari personaggi che con la loro presenza daranno un senso a ciò che li circonda e a ciò che hanno dentro di loro.

Questo libro può essere letto anche dai bambini assieme agli adulti, che dovranno aiutarli nella comprensione. Insieme potranno guardare il mondo da una diversa prospettiva, oppure la lettura potrà essere per loro semplicemente un modo per cullarsi in una storia fantastica dove nulla è lasciato al caso.

I bambini ameranno questa storia e le bellissime illustrazioni di Neraneve e Raffaella Zagni che accompagnano la storia Passi Magici, e alla fine del libro conosceranno qualcosa in più sulla nostra Terra e i suoi segreti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!