Recensione Libro Per adesso no

Sta a te decidere se prendere un aereo per capire la storia di tuo padre e di tuo nonno. C’è un progetto, un qualcosa di incredibile da terminare o portare avanti.
Recensione Libro Per adesso no

Di cosa parla “Per adesso no” di Luca Pegoraro

Per adesso no di Luca Pegoraro è un libro che ruota attorno al mistero e fonde presente e passato in un viaggio tra Firenze e il Sud America.

Il protagonista del romanzo Per adesso no si chiama River, accompagnato nella sua avventura dal sempre presente amico Zooey, un gatto.

River è ossessionato da incubi che non riesce a decifrare e che invadono la sua vita con visioni terribili e inquietanti. L’uomo ha bisogno di sapere cosa si nasconde dietro le tenebre che lo attanagliano e si convince di poter affrontare l’enigma risolvendo il mistero legato alla sua famiglia.

Per questo si addentra nel suo passato cercando informazioni che riguardano il padre, un musicista drogato che improvvisamente è scomparso. Ogni cosa appare a River sempre più complessa e intrigata, fino a quando non riceve una lettera proveniente dal Sud America. Inizialmente è tentato di bruciare la busta, credendo contenga solo brutte notizie.

Poi però qualcosa cambia e River ha la necessità di conoscere il contenuto della lettera inviata da una donna di nome Isabelle. Sarà così che lentamente nel libro Per adesso no di Luca Pegoraro si scopre la verità.

River ha bisogno di sapere, deve trovare un modo per riprendere in mano la propria vita e ritrovare la speranza che ha perso.

Per adesso no è un libro che si muove nel tempo e nello spazio, rendendo la lettura più intrigante e gradevole grazie a questo espediente che tiene in sospensione il lettore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!